ONLINE APPLICATION

Accordo di Cooperazione con Società Geografica Italiana

La Rome Business School è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo di collaborazione con la storica e prestigiosa Società Geografica Italiana.

La Società Geografica Italiana viene fondata a Firenze nel 1867 con l’obiettivo di promuovere la cultura e le conoscenze geografiche e fin dalla sua nascita si impegna nell’attività di esplorazione delle terre di recente scoperta. Attualmente l’attività della Società è prevalentemente concentrata sulla promozione della ricerca scientifica e sulle attività di divulgazione, che vengono realizzate mediante programmi di studi e ricerche sul territorio e l’ambiente, una vivace attività editoriale, l’organizzazione di convegni e viaggi di studio e attraverso la stretta collaborazione con le associazioni ed istituzioni aventi interessi affini e con altre società geografiche, italiane e straniere.

L’accordo tra Rome Business School e Società Geografica Italiana si dispone di offrire ulteriori spunti e stimoli per la crescita culturale dei leader del futuro su scala globale, tramite il coinvolgimento della Società in attività didattiche, organizzazione di seminari e visite culturali.

La partnership è stata formalizzata in data 31 Ottobre da Filippo Bencardino, Presidente della Società Geografica e da Antonio Ragusa, Founding President della Rome Business School.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.