ONLINE APPLICATION

Accordo di Cooperazione tra la Rome Business School e l’International Institute of Business

La Rome Business School e l’International Institute of  Business, a partire dal 7 Novembre 2012, hanno realizzato un accordo di cooperazione per stabilire un programma di scambio e collaborazione. I propositi della cooperazione tra Rome Business School e International Institute of  Business sono i seguenti:

  • promuovere interesse nell’insegnamento e nelle attività di ricerca dei rispettivi istituti;
  • approfondire la comprensione di ogni questione economica, culturale e sociale relativa alla controparte.

Per raggiungere questi obiettivi, Rome Business School e l’International Institute of  Business si propongono di individuare opportunità che permettono di:

  • promuovere scambi istituzionali invitando professori e collaboratori dell’istituto partner per partecipare a una varietà di attività di insegnamento/ricerca e di sviluppo personale;
  • ricevere studenti dell’istituto partner per periodi di studio/ricerca;
  • organizzare simposi, conferenze, piccoli corsi e incontri su ambiti di ricerca
  • svolgere attività comuni di ricerca e programmi di formazione continua;
  • scambiare informazioni relative allo sviluppo nell’insegnamento, studenti e ricerca.

Tutto questo allo scopo di espandere sempre di più i propri confini a livello di network internazionale, per arricchirsi di nuove opportunità, conoscenze e per offrire ai propri studenti il meglio in ambito di formazione e sviluppo personale e professionale.

International Institute of Business – Overview

L’International Institute of Business -Kyiv, Ukraine (IIB), fondato nel 1993, è leader nazionale nella formazione executive. La sua mission è la creazione di valore attraverso una rilevante ed esperienziale educazione esecutiva, la ricerca applicata e l’innovazione nel business management, portando la miglior esperienza di management del mondo all’interno delle pratiche di business Ucraino e di un’erogazione proattiva e orientata al cliente.
L’insieme dei prodotti educativi del IIB include: MBA Esecutivo, MBA Internazionale (corso di laurea congiunto con la University of New Brunswick, Canada), il programma Ucraino di business administration e programmi di qualificazione professionale internazionale di: Chartered Institute of Marketing, Chartered Institute of Managerial Accounting, Chartered Institute of PR, tutti originari dell’Inghilterra.
La IIB è l’unica business school i cui programmi MBA sono accreditati dall’Associazione internazionale degli MBA.
Questa scuola è stata classificata come il miglior fornitore di business education, grazie all’eccellenza e qualità dei programmi offerti. Attraverso l’esperienza e la conoscenza nello sviluppo esecutivo, l’IIB è anche un importante concorrente all’interno del mercato dei programmi di formazione aziendale a breve termine.
Tra i vantaggi chiave dell’IIB si trova sia il gruppo dei professori, dotati di un background accademico internazionale e di una notevole esperienza nella consulenza e nella ricerca; sia l’ambiente professionale e di apprendimento che genera una conoscenza allo ‘stato dell’arte’, necessaria per il pensiero creativo e integrativo e per il problem solving nell’economia globale.
L’IIB esplora e sviluppa costantemente nuove partnership con importanti istituti educativi internazionali, nell’area dello scambio di studenti e insegnanti, oltre che nelle attività di supporto per la ricerca. L’internazionalizzazione del IIB è volta a creare maggior valore per i propri utenti, nel riconoscimento del bisogno dei manager di essere ben forniti di un set di competenze aggiornate e di conoscenze riguardo il contesto globale.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.