ONLINE APPLICATION

Accordo di cooperazione tra Rome Business School e Il Denaro Ricerche e Formazione

La Rome Business School, rappresentata dal Dott. Antonio Ragusa, e Il Denaro Ricerche e Formazione, rappresentato dal Dott. Ugo Righi, hanno firmato un accordo di cooperazione finalizzato alla creazione di sinergie e realizzazione di iniziative comuni.

L’accordo prevede fra l’altro la creazione di programmi didattici congiunti, e l’opportunità per allievi Rome Business School di svolgere esperienze di lavoro e training on the job nell’area della formazione, della comunicazione e della ricerca.

Il Denaro – Profilo

Il gruppo editoriale Il Denaro nasce a Napoli nel 1991 ed esprime una realtà complessa – giornali, newsletter, riviste, libri, strutture per la formazione, realizzazione di eventi chiavi in mano, centri studi, banche dati, attività su web, associazioni culturali – e opera in più settori di attività accomunati da un’unica mission: creare valore attraverso lo sviluppo della comunicazione economica multimediale dai mercati internazionali e lo scambio di informazioni d’affari a beneficio di imprese e istituzioni dell’Europa Mediterranea.

All’interno del gruppo, un ruolo fondamentale è svolto dall’Associazione Il Denaro Ricerche e Formazione, nata nel 1995 dal progetto dei quattro soci fondatori (Clelia Mazzoni, Flavio Petricciuolo, Ugo Righi e Alfonso Ruffo), volto a favorire la diffusione della cultura economica e d’impresa presupposto ineludibile per lo sviluppo del nostro territorio.

L’Associazione è tra i fondatori del “CSR permanent LAB”, laboratorio permanente di ricerca che promuove un progetto scientifico di ricerca applicata per la valorizzazione e diffusione della Responsabilità Sociale e dell’etica d’Impresa finalizzato alla individuazione di best practices ed allo sviluppo di nuove metodologie e strumenti.

L’Associazione ha aderito al progetto “Sviluppo sostenibile attraverso il Global Compact” sostenuto in Italia dal Ministero degli Affari Esteri su iniziativa dell’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan. È, inoltre, uno dei dieci soggetti fondatori del network locale e referente per il Sud Italia del Global Compact Italia.

È iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche, presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica con codice 50648WWC ed stata inserita nella tabella degli Enti Culturali di rilievo regionale, con atto deliberativo n. 6854 del 3/11/99.

Dal 2002 l’Associazione per l’attività di formazione (EA 37)ha certificato il proprio sistema qualità in conformità alla normativa UNI:EN ISO 9001 ed è in fase di accreditamento presso la Regione Campania quale ente per lo svolgimento di formazione professionale.

Tre le principali aree di attività: comunicazione, formazione, ricerca.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.