ONLINE APPLICATION

Accordo di cooperazione tra Rome Business School e Tribuna De Salamanca

Opportunità di stage e project work per gli studenti presso il giornale spagnolo, che diventa membro dell’International Business Commitee della Rome Business School

TRIBUNA DE SALAMANCARoma – Salamanca, 30 dicembre 2011

La Rome Business School, rappresentata da Valeria Caggiano, PhD, Direttore dei Programmi Internazionali, e il giornale spagnolo Tribuna de Salamanca, rappresentato da Richard Dighero Viteri, Direttore Commerciale, hanno firmato un accordo di cooperazione finalizzato al sinergico conseguimento dei propri obiettivi educativi e di business.
Sulla base di questo accordo, Tribuna de Salamanca diventa parte dell’International Business Commitee della Rome Business School, costituito da aziende, manager e professionisti di levatura internazionale. Tribuna de Salamanca potrà così collaborare allo sviluppo dei programmi di formazione internazionale della Rome Business School, anche attraverso la presentazione di propri case study, testimonianze, seminari, e altre attività educative.
Da parte sua, Tribuna de Salamanca fornirà a selezionati studenti della Rome Business School l’opportunità di svolgere stage e/o project work, accrescendo così le loro competenze con esperienza di lavoro reale e attività on-the-job nel settore professionale da essi prescelto.

TRIBUNA DE SALAMANCA – PROFILO

Nel 1998 TRIBUNA de Salamanca lancia la sua versione online, diventando il primo giornale in Castilla y Leon a disporre di entrambi i formati e modelli di business.

Dal giugno 2011, coerentemente con la sua tradizione di giornale innovativo, diventa esclusivamente online e si concentra su un modello citizen-oriented: i lettori devono essere di gran lunga molto più coinvolti in entrambe le dimensioni del “sapere” e del “raccontare”. Le reti sociali, blog, blogger e forum acquisiscono quindi un ruolo determinante.

La rinnovata TRIBUNA de Salamanca inizia la nuova fase il 10 giugno 2011 anche con la collaborazione di 21 blogger che, nella sola settimana successiva, raddoppiano a causa delle numerose richieste di far parte di questo nuovo progetto: un vecchio modello di business ora rinnovato e adattato per uno stile ” 2.0″.

Notizie, intrattenimento e informazione commerciale sono solo alcuni dei pilastri della TRIBUNA de Salamanca. Inoltre, TRIBUNA è un giornale che unisce il meglio dei mondi media e marketing, unendoli dinamicamente con il tradizionale modello di business giornalistico.

 

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.