ONLINE APPLICATION

Accreditamenti

Tipologia di istituto

La Rome Business School è una business school internazionale privata, un istituto di formazione e ricerca manageriale d’eccellenza. Il suo scopo è quello di colmare il divario tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, offrendo percorsi di formazione capaci di fornire le conoscenze necessarie ad avviare o sviluppare la propria carriera professionale o imprenditoriale anche su scala internazionale.

Accreditamenti

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

riconoscimento MIUR Rome Business SchoolLa Rome Business School è riconosciuta come centro di ricerca dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano e iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche con codice n. 61598.

 

 

Repubblica Italiana e Camera di Commercio

 

Emblem_of_Italy.svgLa Rome Business School è legalmente riconosciuta e autorizzata dalla Repubblica italiana e della Camera di Commercio per fornire:

 

 

camera di commercioFORMAZIONE E CONSULENZA MANAGERIALE, SERVIZI DI MARKETING E COMUNICAZIONE, PROGETTAZIONE DIDATTICA, EDITORIA CON QUALSIASI MEZZO ANCHE INFORMATICO, ESCLUSA LA STAMPA QUOTIDIANA”.

 

Unione Europea

euflagLa Rome Business School è ufficialmente registrata come organizzazione partecipante dell’Education and Culture Directorate-General and the Education, Audiovisual and Culture Executive Agency of the European Commission, con il numero identificativo(PIC) n. 937625960.

 

 

ISO 9001:2008

iso_9001 rome business schoolLa Rome Business School ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, che riconosce gli standard di alta qualità delle nostre attività di formazione. L’accreditamento ISO 9001:2008 riconosce alla nostra organizzazione l’implementazione di sistemi di qualità che forniscono le basi per l’eccellente soddisfazione del cliente, la motivazione del personale e il miglioramento continuo.

 

ASFOR

socio aggregato

La Rome Business School è socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

 

 

Riconoscimenti internazionali e  Partnerships

La Rome Business School è partner delle seguenti istituzioni accademiche internazionali:

  • Fucape Business School – Brazil
  • Universidade Federal do vale do Sao Francisco- Brazil
  • Strong Educational – Brazil
  • EAE Business School – Spain
  • Belgrade Business School – Serbia
  • Eurasia International Unversity – Armenia
  • Università de Veracruz – Mexico
  • International Institute of Business – Ukraine
  • Ukraine University – Ukraine
  • IECIER Southern federal University – Russia
  • Tblisi State University – Georgia
  • Caucasus University – Georgia
  • JSF Polytechnic – Cameroon

Per la lista completa dei partner clicca qui

 

Doppi Diplomi

La Rome Business School ha sviluppato due programmi di doppio diploma:

  • Doppio MBA – Master of Business Administration con l’Università di Rostov (Russia)
  • Doppio MBA – Master of Business Administration con l’International Institute of Business – Kiev (Ucraina)

Agli studenti della Rome Business School che sceglieranno questi programmi sarà quindi consegnato sia il certificato della Roma Business School che quello dell’istituzione partner.

http://www.guidamaster.it/notizie-master/doppio-mba-accordo-tra-rome-business-school-e-universita-di-rostov/

 

Trasferimento crediti

bologna_process_siteLa crescente globalizzazione e mobilità professionale hanno portato ad un aumento significativo di studenti impegnati nella formazione oltre i confini nazionali. Di conseguenza, vi è la necessità per le istituzioni accademiche, agenzie di valutazione e datori di lavoro di essere in grado di valutare il valore della qualifica. Un principio chiave di questo processo è che le decisioni sul valore di una qualifica, di un programma di studio o di parte di esso sono sotto la responsabilità dell’istituzione o organizzazione ricevente.

Al fine di garantire i più elevati standard di trasferimento dei crediti, la Rome Business School ha adottato le linee guida del processo di Bologna con crediti ECTS. Il Processo di Bologna è un processo di riforma internazionale dei sistemi di istruzione superiore dell’Unione Europea, volto a garantire la comparabilità negli standard e la qualità dei titoli di istruzione superiore

Attraverso gli Accordi di Bologna, il processo ha creato lo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore, sotto il riconoscimento della Convezione di Lisbona.

 

ectsL’European Credit Transfer and Accumulation System (ECTS) è uno standard volto a confrontare i risultati accademici e le performance degli studenti nell’ambito dell’istruzione superiore in tutta l’Unione Europea e in altri paesi europei. Per ciascun programma di studio completato con successo, sono assegnati dei crediti ECTS. Un anno accademico corrisponde a 60 crediti ECTS, che sono equivalenti a 1500-1800 ore di studio in tutti i paesi, e viene utilizzato per facilitare il trasferimento e la progressione in tutta l’Unione.

I crediti emessi dalla Rome Business School sono stati già accettati dalle Istituzioni, Business School e Università di diversi paesi.

 

Studenti intenazionali

Finora la Rome Business School ha accolto gli studenti internazionali provenienti dai seguenti paesi:

Albania, Argentina, Azerbaijan, Bolivia, Brasile, Cameroun, Colombia, Danimarca, Etiopia, Ghana, Germania, Grecia, Indonesia , Iran, Italia, Kazakistan, Malta, Messico, Nigeria, Perù, Romania, Russia, Seychelles, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi, Stati , Uniti d’America, Venezuela.

Testimonianze sulla Rome Business School

L’esperienza e il feedback degli studenti Rome Business School è sempre stata molto positiva. Si prega di prendere visione di alcuni di essi:

Nikole Eriksen (Denmark)

Gulnaz Sharipova (Russia)

Temitope Jaja (Nigeria)

Katia Ingegneri (Italy)

Other experiences

Organizzazioni internazionali che parlano di noi

RUSSIA

StudyAbroad.ru

Southern Federal University (see under “Italy”)

UKRAINE

International Institute of Business

BRAZIL

Jornal da Baixada

Fucape