ONLINE APPLICATION

Andrea Galatà

Andrea Galatà

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, con una tesi sull’influenza del mezzo cinematografico sull’evoluzione giuridica, nel 2013 consegue un Master in Comunicazione all’interno del laboratorio “Privacy e Sviluppo”, presso il Garante per la Privacy.

Esperto in Comunicazione, insegna Public Speaking e Leadership.

Attore, regista, autore, coreografo e danzatore, ha insegnato recitazione, dizione e danza contemporanea in molte scuole, tra cui il Centro Sperimentale di Cinematografia Siciliano. E’ inoltre il coach di diversi nomi noti del cinema e della TV.

Come artista professionista, lavora da oltre 20 anni nell’industria dello Spettacolo ed è apparso in diversi film e serie TV, tra cui Baci Salati, Native, Un Uomo Nuovo, Due Imbroglioni e Mezzo 2, Stare Fuori, Quo Vadis Baby?, La Vita Rubata.

Nel 2011 è stato il Responsabile della Comunicazione Video del Laboratorio “Privacy e Sviluppo” presso il Garante per la Privacy.

Nel 2012 riceve il premio “Stella per la Civicrazia”, con la Medaglia del Presidente della Repubblica, per meriti sociali e artistici. Nel 2013 viene eletto Presidente del Movimento per la Cultura.

Nello stesso anno produce e dirige la pluripremiata web serie internazionale The Ushers, attraverso la quale sviluppa un innovativo modello produttivo sperimenta con successo tutte le potenzialità che gli strumenti e le piattaforme proprie dei nuovi media offrono alle industrie cinematografiche.