ONLINE APPLICATION

Antonio Ragusa


Antonio Ragusa ha conseguito il Master of Business Administration presso l´Imperial College Business School di Londra, specializzandosi altresì in marketing & communications presso la London School of Economics. E’ docente di discipline manageriali presso numerose università e istituti di ricerca, fra cui: Università Roma Tre, Luiss Guido Carli, Università di Salamanca, European School of Economics, Business International. Ha altresì una pluriennale esperienza professionale in primarie aziende, quali Enel e Trenitalia.

E’ autore di numerose pubblicazioni sui temi della comunicazione d’impresa, del marketing e delle risorse umane. Fra le altre:

  • Comunicazione Interna e Social Media: Sfide e Opportunità, Università di Salamanca – 2011;
  • Internal Communication Management – Individual and Organizational Outcomes, BookBoon – Ventus Publishing – 2010;
  • La comunicazione come processo di business. Un modello teorico e applicativo, in A. Cocozza (a cura di) “Persone, organizzazioni, lavori. Esperienze innovative di comunicazione d’impresa e valorizzazione delle risorse umane”, Franco Angeli, Milano – 2010;
  • Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità (con A. Savini e L. Cassani), Mondadori Università, Milano – 2009.