ONLINE APPLICATION

Brazilian Market – Insegnanti


Arilton Teixeira ha il dottorato in economia presso l’University of Minnesota, USA. Ha lavorato come professore e ricercatore nel Brazilian Capital Markets Institute. Attualmente è professore e Direttore Accademico della Fucape Business School e direttore del Fucape Consulting. È editore delle: Brazilian Economic Review, Brazilian Finance Review e Brazilian Business Review. Ha lavorato nel campo della crescita economica e dell’economia internazionale.

 

Moisés Balassiano è Professore Associato presso la FUCAPE Business School. Si è laureato in Statistica presso il Brazilian Institute di Geografia e Statistica, Master in Transportation Engineer del COPPE/UFRJ, Master in Statistica e dottorato presso l’University dell’Illinois all’Urbana-Champaign. Ha lavorato come: ricercatore per COPPE/UFRJ; professore ordinario presso la Getulio Vargas Foundation; consulente per ACT Corp. in un progetto sulle Competenze di Base per FIEMG in Minas Gerais state. Ha pubblicato articoli in Brasile e all’estero.  È co-autore del libro “Gestão de Carreiras: dilemas e perspectivas”. Ricercatore Principale di una classifica nazionale riguardante le capacità delle città Brasiliane nello sfruttare le carriere dei lavoratori, modificata annualmente da Você S/A magazine.
I suoi attuali interessi di ricerca riguardano i problemi legati alle carriere, la generazione Y e il modo in cui le persone percepiscono le frasi probabilistiche nei rapporti, sotto una prospettiva transculturale. Il tutto assieme alla Fordham University (USA).

 

Emerson Wagner Mainardes è dottore in Management (UBI, Covilhã/Portugal, 2010), Professore Associato presso la FUCAPE Business School, Vitória/ES, Brazil. Il suo background accademico include un Master in includes Marketing Management (FURB, Blumenau/SC/Brazil, 2007), specializzazione in Management and laurea in Ingegneria Elettrica. È insegnante e ricercatore in Management Strategico e Marketing e ricercatore presso il NECE (Núcleo de Estudos em Ciências Empresariais). Competenze: Management Strategico e Marketing.

 

Rachel Pittella Cançado possiede un MBA presso la Northwestern University; ufficio amministrativo e finanziario della Kellogg School of Management; Consulente presso ArcelorMittal Flat Carbon South America, Direttore di Strategia e Integrazione ArcelorMittal (Luglio 2007 – Luglio 2010), Manager in Planning e Controlling ArcelorMittal (Gennaio 2005 – Giugno 2007), Specialista in Planning and Controlling presso l’Azienda Siderurgica Shark – CST (Marzo 1997 – Dicembre 2004).

 

Cristiano M. Costa, Professore Associato presso la FUCAPE Business School, ha ricevuto il dottorato presso l’University of Pennsylvania e insegna alla FUCAPE dal 2010. La sua ricerca si focalizza sull’applicazione dei metodi quantitativi per valutare gli effetti dell’investimento sulle abilità educative (sia cognitive che non cognitive) sugli esiti del mercato del lavoro. Ha anche lavorato su una varietà di altri aspetti microeconomici, che vanno dalla finanza aziendale fino alle cause economiche della criminalità.

 

Bruno Felix von Borell de Araujo è dottore Business Administration (Universidade Presbiteriana Mackenzie), possiede il Master in Business Strategy e Laurea in Business Administration (Universidade Federal Rural do Rio de Janeiro). Bruno ha lavorato in HR positions in aziende come Michelin, FCCSA e Quaker Chemical. Attualmente è professore, ricercatore e consulente, e si concentra principalmente sui seguenti argomenti: Cultura Brasiliana e Management Cross-Culturale.

 

 

José Teófilo Oliveira è dottore in Economia presso la Purdue University (1972), è stato Segretario delle Finanze dello Stato dello Spirito Santo (SEFAZ / ES 1987-1991 and 2003-2008), inoltre ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca dello Stato dello Spirito Santo (BANESTES 2003-2008), e precedentemente è stato Vice Sovrintendente del Planning Institute of Governmental Management (IPLAN/IPEA 1979 to 1985).

 

Marcilio Rodrigues Machado è dottore in Business Administration presso la Nova Southeastern University, NSU, United States (2002); Direttore dell’Azienda Famex Commercial Import and Export Ltda; Direttore del Sindex – Syndicated Business Foreign Trade dello Stato dello Spirito Santo. Ha esperienza in Amministrazione, in particolare nel Business Internazionale, agendo sui seguenti argomenti:: tecnologia dell’informazione, commercio straniero, strategia, logistiche e sviluppo.

 

Torna a Certificate Brazilian Market