ONLINE APPLICATION

Chiara Licciardello

Dopo essersi laureata magna cum laude nel 2007 presso la Facoltà di Lettere Moderne di Catania, tra il 2009 ed il 2012 si specializza nell’ambito della comunicazione culturale presso Confcommercio e l’Accademia Italiana per le Ricerche, dove, come membro del Laboratorio Privacy Sviluppo interno al Garante per la Protezione dei dati personali consegue un master in Comunicazione Audiovisiva.
Senior analist presso DataLab dal 2009, approfondisce l’analisi quanti/qualitativa di rassegne stampa, web e radiotelevisive per grandi aziende pubbliche e private e lo studio dei parametri reputazionali nel lavoro di ufficio stampa e media consultant.
All’analisi reputazione ed economica associa, dal 2010, il lavoro di ufficio stampa fondando a Londra la DogmaCommunication, specializzata nel marketing culturale attraverso la promozione di artisti e figure istituzionali e non; fra gli eventi curati, nel maggio 2012 la Lectio Magistralis “Educazione imprenditoriale-l’arte metafora dell’imprendere” presso l’Università degli Studi di Roma Tre, e numerose campagne per il Movimento per la Cultura, l’accademia di vfx makeup CMA –Cinema Makeup Academy e volti noti del panorama artistico nazionale.
Nell’ambito dell’organizzazione di eventi, nel 2008 ha curato il roadshow di Enel Centrali aperte, organizzando tutte le tappe del Nord Ovest, e ha collaborato all’organizzazione dell’Enel Digital Contest, in collaborazione con il Future Film Festival.
In ambito cinematografico e televisivo, ha curato le edizioni italiane di numerosi format televisivi per E!Entertainment e ha collaborato nel campo della produzione all’edizione polacca de “I Simpson” per Fox Poland.