ONLINE APPLICATION

Company Visit al Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo – IFAD

Ieri i nostri studenti hanno trascorso un pomeriggio molto interessante presso la sede del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo – IFAD. Durante questa company visit, hanno appreso di più sul lavoro dell’IFAD, sulla sua missione e sulle attività che svolge. Inoltre, gli studenti hanno avuto la possibilità di interagire con membri dello staff di diverse divisioni e con alcuni stagisti dell’IFAD, e hanno imparato di più sulle opportunità di lavoro offerte da IFAD.

Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite, è stato uno dei principali risultati della Conferenza mondiale sull’alimentazione del 1974. La conferenza è stata organizzata dalle Nazioni Unite in risposta alle crisi alimentari dei primi anni ’70, quando la carenza di cibo a livello mondiale stava causando diffuse carestie e malnutrizione, soprattutto nei paesi dell’Africa del Sahel.

Le enormi sfide economiche, sociali e ambientali affrontate dal mondo globalizzato di oggi non possono essere risolte dai singoli governi. Nel suo quadro strategico 2016-2025, l’IFAD illustra come funzionerà nel prossimo decennio al fine di svolgere un ruolo cruciale nella trasformazione inclusiva e sostenibile delle aree rurali. Il documento articola il suo contributo all’agenda 2030, compreso il ruolo più ampio che svolgerà nel sostenere i paesi per soddisfare le priorità relative all’agenda.

La nostra sincera gratitudine va all’IFAD per aver reso questo giorno un successo; abbiamo molto apprezzato il loro tempo e ospitalità.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.