ONLINE APPLICATION

Gli studenti del Master in eHealth and Telemedicine Management di Rome Business School visitano Italtel

Mercoledì 20 dicembre gli studenti del Master in E-Health e Telemedicine Management di Rome Business School hanno avuto la possibilità di visitare Italtel, una delle principali società di telecomunicazioni, per la prima delle loro numerose visite aziendali.

Italtel progetta, sviluppa e implementa prodotti e soluzioni per reti e servizi di comunicazione di nuova generazione basati su protocollo IP, in Italia e in molti paesi del mondo. All’inizio di quest’anno, Italtel ha lanciato una soluzione avanzata di telemedicina che ha rivoluzionato l’assistenza domiciliare fornendo l’infrastruttura e i servizi necessari per la completa gestione dell’assistenza medica. La piattaforma combinata integra il monitoraggio remoto, la telemedicina e la consultazione a distanza, il monitoraggio e l’acquisto di farmaci, i sistemi di archiviazione e analisi e la registrazione di dati medici. In questo modo Italtel fornisce servizi in tempo reale per semplificare le esperienze dei pazienti ambulatoriali e migliorare l’interazione tra loro e l’ospedale.

Attraverso questa soluzione, gestita su smartphone o tablet, i medici possono monitorare e gestire i pazienti in tempo reale e metterli in contatto con medici e specialisti tramite video remoto. La piattaforma consente inoltre ai medici di registrare i segni vitali dei pazienti in tempo reale e di archiviare i registri di trattamenti, prescrizioni e test per informare meglio eventuali cambiamenti nella terapia.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio Italtel, la sua storia e la sua evoluzione, ma la parte più affascinante ed entusiasmante della visita è stata la possibilità di vedere una dimostrazione dal vivo del funzionamento di alcune di queste nuove tecnologie. Inoltre, la visita è stata completata da una coinvolgente sessione di domande e risposte e, grazie a questa visita, gli studenti sono stati in grado di testimoniare l’applicazione pratica dei concetti appresi in classe, il che ha reso questa visita molto stimolante ed educativa.

Pedja Ivovic (Studente del Master in eHealth and Telemedicine Management)

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.