ONLINE APPLICATION

Comportamenti d’acquisto del consumatore

Comportamenti d’acquisto nei mercati del consumatore

Panoramica

La comprensione del comportamento d’acquisto del consumatore è alla base del marketing. Per poter acquisire clienti e costruire con essi una relazione di lungo periodo, occorre conoscere i fattori che influenzano il comportamento del consumatore, le fasi del processo di acquisto e il comportamento successivo all’acquisto. Il corso di marketing sul comportamento d’acquisto nei mercati del consumatore affronta tutte queste tematiche secondo le prospettive di analisi più moderne e aggiornate.

Obiettivi

Il corso sui comportamenti d’acquisto nei mercati del consumatore è stato progettato dai nostri esperti con l’obiettivo di fornire a marketing manager e professional gli strumenti concettuali e operativi più avanzati per definire una corretta strategia di acquisizione e fidelizzazione del cliente.

A tal fine verranno esaminati in dettaglio modelli di comportamento e fattori che influenzano il comportamento del consumatore e la sua decisione di acquisto, con particolare attenzione al processo di acquisto per i nuovi prodotti.

Destinatari

Il corso è dedicato a chi già opera in ambito marketing, a livello sia junior che senior, e desidera acquisire una specifica preparazione in materia di comportamento d’acquisto nei mercati consumer.

Contenuti

Il modello di comportamento del consumatore
I fattori che influenzano il comportamento del consumatore
Tipi di comportamento decisionale d’acquisto
Il processo d’acquisto
Il processo d’acquisto per i nuovi prodotti

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

Torna a Corsi Marketing