ONLINE APPLICATION

Comunicazione integrata d’impresa

Comunicazione integrata d’impresa

Panoramica

Nell’ambito del marketing mix, la comunicazione costituisce la leva più visibile e soggetta al controllo da parte dei clienti e del pubblico in generale. Al contempo, offre un set di strumenti e opportunità che, se correttamente gestiti, consentono ad imprese e organizzazioni di valorizzare il proprio brand e acquisire un vantaggio competitivo sul mercato.

Perché ciò si verifichi, la comunicazione d’impresa va pianificata, implementata e controllata in modo pienamente manageriale, utilizzando efficacemente le caratteristiche dei canali e le tecniche disponibili. In particolare, occorre un approccio di gestione integrata delle leve comunicazionali, in modo da produrre messaggi coerenti ed efficaci.

Obiettivi

Il corso Rome Business School sulla Comunicazione Integrata d’Impresa si propone di farti comprendere appieno il ruolo e il potenziale della comunicazione nell’ambito della tua organizzazione, e acquisire una maggiore consapevolezza degli strumenti disponibili. Svilupperai competenze più complete come professionista del marketing e della comunicazione, acquisendo le necessarie basi per eventuali ulteriori specializzazioni. Il corso ti aiuterà ad ampliare la tua conoscenza delle tecniche di comunicazione d’impresa, nei suoi aspetti concettuali, applicativi e organizzativi.

Destinatari

Questo corso è disegnato per chi opera da poco in ambito comunicazione di mercato o si affaccia per la prima volta a questa disciplina. E’ un corso molto adatto anche per coloro che, pur non lavorando direttamente nell’ambito della comunicazione d’impresa, fanno parte di gruppi di lavoro che supportano le attività di comunicazione o le curano come uno degli aspetti della loro attività.

Contenuti

La comunicazione integrata d'impresa
Le fasi di sviluppo della comunicazione d'impresa efficace
La definizione dello stanziamento e del mix promozionale
Il communication mix
La comunicazione d'impresa socialmente responsabile

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

Torna a Corsi Comunicazione