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Comunicazione Pubblicitaria

Comunicazione Pubblicitaria

Panoramica

Nell’ambito del complessivo communication mix dell’impresa, la pubblicità rappresenta una leva potenzialmente ad alto impatto strategico. Un suo corretto uso può infatti contribuire grandemente alla valorizzazione del brand e dell’immagine aziendale, nonché generare un immediato ritorno in termine di vendite e profitti. Il panorama della comunicazione pubblicitaria è però in costante evoluzione: nuove tecnologie, canali e tecniche impongono una ripensamento degli approcci tradizionali alla pubblicità e un costante aggiornamento formativo da parte degli operatori del settore. In particolare, occorre accentuare un’attenzione manageriale al processo pubblicitario, assicurandone un’attenta pianificazione, implementazione e controllo.

Obiettivi

Questo corso mira ad assicurare ai partecipanti una conoscenza e comprensione avanzate del processo pubblicitario nel suo insieme, della pianificazione pubblicitaria e della misurazione della sua efficacia. A completamento del corso sarai quindi in grado di:

  • Comprendere il ruolo e la valenza della pubblicità nell’ambito del marketing mix e communication mix dell’impresa, nonché nell’ambito della società nel suo complesso
  • Conoscere la struttura del comparto pubblicitario e le relazioni tra pubblicitario, agenzie pubblicitarie, altri fornitori (ad esempio, ricerca, produzione, etc.) e proprietari dei media.
  • Definire corretti obiettivi, strategie e budget pubblicitari.
  • Realizzare un brief per la realizzazione creativa e mediatica
  • Selezionare metodi appropriati per la misurazione dell’efficacia della pubblicità
  • Valutare i vincoli all’attività pubblicitaria legati alla regolamentazione normativa, alla responsabilità sociale ed etica.

Destinatari

Il corso è ideale per chi già ricopre ruoli gestionali e operativi legati alla pubblicità e desidera aggiornare e integrare le proprie competenze, nonché per quanti si affacciano per la prima volta a questa disciplina e desiderano acquisire rapidamente una formazione in materia ben strutturara e moderna.

Contenuti

Il concetto di pubblicità
La definizione degli obiettivi della pubblicità
La determinazione del budget pubblicitario
Lo sviluppo della strategia pubblicitaria
Creazione del messaggio pubblicitario
Strategia del messaggio
Realizzazione del messaggio
Messaggi generati dai consumatori
La selezione dei mezzi pubblicitari
Portata, frequenza e impatto
La scelta fra i principali tipi di media
La scelta dei veicoli pubblicitari specifici
La pianificazione temporale
Valutazione dell’efficacia e redditività della pubblicità
L’organizzazione della pubblicità
Le decisioni di pubblicità internazionale

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

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