ONLINE APPLICATION

Executive Education Course On Business Planning

Il Corso di Formazione Executive sul tema del Business Planning, si è svolto sabato 19 agosto 2017 presso il Centro di Formazione della Rome Business School della sede di Lagos, in Nigeria. I membri che hanno presieduto il corso sono stati Humphrey Akanazu (Ph.D) e Jidonu Ebunoluwa (M.Sc in View).

Il corso ha visto anche la partecipazione della signorina Yvonne Mordi, imprenditrice nel settore dell’hospitality e dei servizi di ristorazione. Tra i presenti, anche la signora Irene Onabajo, imprenditrice nel settore agricolo (Piggeries) ma impegnata in diversi campi del business e delle attività non governative.

Il Sig. Jidonu Ebunoluwa, ha introdotto ai partecipanti i concetti di business e di pianificazione; presentando loro la necessità e l’importanza della pianificazione aziendale. Sono inoltre state illustrate le strategie riguardanti le tempistiche dello sviluppare un piano aziendale, le ragioni per sviluppare un business plan, i tipi di business plan ed i fattori chiave di successo di questo.

Dopo una pausa caffè, il signor Humphrey Akanazu (Ph.D) ha facilitato la sessione presentando le funzioni essenziali e gli elementi chiave di un piano aziendale. Nello specifico, è stata presentata la struttura di base di un piano aziendale efficace utilizzando la Rome Business School – Nigeria come case-study.

Ulteriori presentazioni comprendono l’obiettivo, la struttura, i costi, i prezzi, i bilanci, il conto economico, il bilancio e il rendiconto finanziario del piano aziendale.

Il signor Humphrey Akanazu (Ph.D) ha poi assegnato i certificati della Rome Business School a ciascuno dei partecipanti.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.