ONLINE APPLICATION

Social media marketing

Social media marketing

Panoramica

Il web ha dato ai clienti la possibilità di esprimere la propria opinione su tutto, da ciò che amano a ciò che odiano. Attraverso i social media, come Facebook, Twitter etc., i prodotti e servizi di ogni azienda sono costantemente oggetto di discussione da parte dei clienti attuali o potenziali.

In molti settori si è ormai verificato che i commenti favorevoli e opinioni influenzano positivamente la consapevolezza del marchio e le preferenze. Pertanto, comprendere le tecniche di coretto utilizzo dei social media per influenzare il pubblico può moltiplicare le vendite, sia online che offline.

Questo corso ti darà una guida completa su come utilizzare i social media per interagire in modo naturale con il pubblico, comprenderne meglio le esigenze e influenzarlo positivamente. Peraltro, tutti i marketers sono naturalmente interessati da potenziali danni alla loro reputazione provocati da un buzz negativo, e devono conoscere le opzioni per la gestione dei commenti negativi. Il corso, inoltre, tratta le possibili opzioni tecniche, gli strumenti e i fornitori.

 

Obiettivi formativi

  • Seguendo il corso Rome Business School sui social media imparerai a
  • Distinguere tra le diverse forme di social networking
  • Valutare il valore di un social network per il tuo business
  • Verificare dove il vostro marchio e i vostri prodotti vengono discussi
  • Misurare l’efficacia del social media marketing e dell’e-PR
  • Selezionare il migliore strumento per il monitoraggio delle reti sociali
  • Selezionare le agenzie per la gestione delle attività di social networking
  • Sviluppare politiche di partecipazione dei lavoratori nelle reti sociali per scopi di marketing
  • Costruire una campagna di marketing sui social media e social network
  • Sviluppare un piano per definire le priorità e realizzare diverse forme di social media marketing
  • Valutare gli approcci per integrare i social media nel tuo sito web
  • Creare reti sociali, blog, ecc utilizzando sistemi gratuiti e a pagamento
  • Gestire una crisi (blogstorm)

Destinatari

Il corso è adatto a tutti coloro che hanno bisogno di conoscere meglio i social media e social network in modo da poterne valutare la rilevanza, pianificare o attuare un approccio di marketing ai social media.

 

Contenuti

Cosa sono i social media e i social network
Tipologie e classificazioni
Come si formano ed evolvono i social network - l'effetto virale
Perché i consumatori amano i social network e come si possono
utilizzare
Valutazione dei vari social network, dei loro punti di forza e delle opzioni per la tua presenza, partecipazione e coinvolgimento
I principali social network
I rich media network
I network di nicchia
Social bookmarking
Blog, wiki, podcast e feed
Creazione di contenuti linkbait
Recensioni e commenti
I mondi virtuali
Widget e gadget - Cosa sono e come utilizzarli?
Utilizzo dei social media in diversi settori di mercato
Gestione della reputazione - strumenti, misure e tecniche per il controllo del reach e della percezione
Sviluppo di una strategia di social media marketing e di un piano di attuazione

 

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

Torna a Corsi Marketing