ONLINE APPLICATION

Destinatari e Requisiti di ammissione – Master in Marketing e Comunicazione

Destinatari

Il Master in Marketing e Comunicazione è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione o ne hanno un’esperienza anche di tipo professionale ancora limitata.

I profili tipici delle persone interessate a questa specializzazione in comprendono ad esempio:

  • laureati senza precedenti esperienze in marketing e comunicazione
  • laureati con esperienza di studio e/o professionale in marketing e comunicazione a livello base
  • junior marketing professional
  • junior communication professional
  • giovani professionisti che lavorano in ambiti diversi dal marketing e della comunicazione e che vogliono sviluppare una più ampia conoscenza e comprensione del marketing e della comunicazione o spostarsi a lavorare in questi ambiti
  • giovani imprenditori che intendono acquisire una formazione in marketing e comunicazione d’eccellenza.

Requisiti di ammissione

Possono accedere al Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School:

A) i neo-laureati, italiani e stranieri, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, che abbiano conseguito il diploma di laurea (o titolo equipollente) – triennale, magistrale/specialistica o quadriennale;

B) i laureandi possono essere ammessi “con riserva” a frequentare il corso e, a pena di decadenza, devono comunicare tempestivamente l’avvenuto conseguimento del titolo che dovrà avvenire improrogabilmente prima dell’inizio della specializzazione;

C) i laureati con esperienza di lavoro, che intendono aggiornare e/o ampliare le loro competenze nell’area della comunicazione.

Per garantire un percorso formativo di eccellenza, possono accedere al corso massimo 20 partecipanti.

In caso di domande superiori al numero di posti disponibili, verrà effettuata una selezione sulla base di:

  1. valutazione del curriculum individuale;
  2. colloquio tecnico-motivazionale, sia individuale che di gruppo.