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Digital Customer Service Management

Ambiente di marketing

Panoramica

I social network e i canali digitali hanno cambiato i comportamenti dei clienti aumentando drasticamente le loro aspettative. Vogliono conversare con le aziende tramite social network, app di messaggistica istantanea e chat e si aspettano di ottenere soluzioni rapide ed efficaci ai loro problemi. Di conseguenza il tempo e gli sforzi compiuti sono diventati i due principali driver con i quali il cliente misura la capacità delle aziende di offrire ottime o pessime esperienze negative. Oggi il servizio è davvero il nuovo campo di battaglia per conquistare la fedeltà dei clienti.

Questa è una sfida per le imprese ma anche un’opportunità unica per trasformare il servizio clienti da una semplice attività di post-vendita in un centro di profitto. Infatti offrendo esperienze eccezionali è possibile distinguersi dalla concorrenza senza dover abbassare i prezzi. La chiave è integrare perfettamente i canali digitali e allo stesso tempo formare adeguatamente il personale, il che implica gestire un insieme di processi e discipline noti come servizio clienti digitale. Sempre più imprese investono su di esso, ma quelle che hanno ottenuto successo sono state in grado di misurare e controllare costantemente ogni fase di questo itinerario digitale.

Questo executive course ti consentirà di gestire facilmente questa trasformazione cruciale per il tuo servizio clienti e per il tuo business.

Obiettivi

Creare e formare il “Digital Customer Service Manager” – un nuovo professionista con competenze digitali che lo aiutano a trasformare il servizio clienti dal centro di costo a profitto all’interno della propria organizzazione.

Principali obiettivi operativi:

  • Aumentare il tasso di fedeltà dei clienti (loyalty)
  • Incrementare la produttività del personale del servizio clienti
  • Sfruttare i canali digitali per ridurre il costo medio per interazione

Implementazione:

  • Integrazione diretta dei canali digitali (social network, app e chat) nel servizio clienti / call center

Destinatari

Il corso è dedicato a:

  • Responsabili del servizio clienti / call center
  • Responsabili del marketing digitale
  • Laureati in scienze della comunicazione, marketing, relazioni pubbliche interessate ad acquisire competenze specifiche per integrare con successo reti sociali e app nel servizio clienti

Contenuti

Introduzione al corso
Il servizio clienti come leva strategica
La metamorfosi digitale del call-centre: da centro di costo a ‘hub’ omni-canale
Creare un hub dedicato al Social Customer Service. Tappe per sviluppare una strategia operativa efficace
Le app di messaggistica istantanea (sceglierle ed integrarle nel servizio clienti)

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

L’insegnante, Paolo Fabrizio, è un pioniere del customer service.  Negli anni 90 ha preso parte alla nascita della prima compagnia assicurativa on-line in Italia. Nel 2013 ha lanciato SocialMediaScrum.com, il blog / podcast leader in Italia per il customer service. Consulente, trainer, e autore, nel 2015 ha scritto il primo libro italiano sul Social Customer Service. Speaker di keynote ad eventi di customer service in Italia e all’estero.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in lingua inglese in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Data d’inizio

Il corso sarà attivato in data Giovedì 10 Maggio 2018.

 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione per il corso di Alta Specializzazione in Digital Customer Service Management è di € 1.850 + IVA.

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

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