ONLINE APPLICATION

Doppio MBA Rome Business School-Rostov Southern Federal University

Nuove opportunità di formazione manageriale e sviluppo di carriera a livello mondiale per i nostri studenti

Nelle scorse settimane, una delegazione della Rome Business School ha visitato la Higher School of Business (HSB) della Southern Federal University di Rostov-on-Don (Russia) – un’università con quasi un secolo di storia. La Southern Federal Universitydi  Rostov è un’importante istituzione educativa tradizionale russa che offre formazione in numerose branche delle scienze tecniche e umanistiche contemporanee. Si tratta di una grande struttura che comprende 12 istituti di ricerca, 35 dipartimenti, 4 istituti di alta formazione, il Centro delle Tecnologie dell’Informazione del sud della Russia e 26 centri di formazione.

A seguito di diversi incontri, è stato firmato un nuovo protocollo d’intesa, relativo al programma di mobilità degli studenti del Master of Business Administration. Le due istituzioni formative concordano sull’importanza della cooperazione accademica e in particolare sulla realizzazione di un doppio MBA – Master of Business Administration.

Questo programma è stato strutturato per gli studenti di entrambi le istituzioni,  e consente agli studenti MBA della Rome Business School di ottenere un doppio diploma – quello italiano e quello russo – lo stesso vale, ovviamente, per gli studenti della HSB.

Questo progetto internazionale si propone di accrescere il valore fornito da entrambe le istituzioni ai loro studenti, in termini di esperienza di apprendimento, arricchimento di nuove conoscenze per il corpo docente, supporto alla carriera internazionale degli studenti e sviluppo di entrambe le istituzioni. Il doppio MBA darà agli studenti la possibilità non solo di diventare specialisti di alto livello rispetto alle proprie realtà nazionali, ma anche di proiettarsi come  manager internazionali, capaci di misurarsi con successo nell’economia globale.

Il programma si caratterizza per l’applicazione pratica, che garantisce l’apprendimento rapido delle  conoscenze teoriche.

La Higher School of Business e la Rome Business School hanno strutturato congiuntamente il percorso formativo al fine di fornire la miglior e più aggiornata formazione manageriale utilizzando le nuove tecnologie e coinvolgendo professori di fama mondiale e top manager.

Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra tre formule: on-campus, distance learning e business study tour. Tutte le formule consentono la stessa efficacia e qualità formativa. Lo studio on campus e le visite aziendali combinano un programma di studio intensivo ad incontri con manager e imprenditori e visite ad aziende nazionali ed internazionali; tutto ciò mentre si esplora la bellezza dei rispettivi paesi. La formula online offre una perfetta interazione tra docente e discente ed è progettata per coloro che desiderano organizzare il proprio tempo di studio con la massima flessibilità e la garanzia di un reale apprendimento.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.