ONLINE APPLICATION

Incontro con Manhattan Institute of Management

In campo progetti di crescita internazionale e scambio culturale


Rome Business School e Manhattan Institute of Management si incontrano a Roma il 25 Luglio 2012, per un colloquio conoscitivo, in vista di possibili future collaborazioni.
All’incontro era presente l’esponente del Manhattan Institute of Management, Mateo Bouatta, mentre per Rome Business School erano presenti Antonio Ragusa (Founding President), Sidita Kasemi (International Programs e Alumni Network), Martina Di Loreto (Department of Research e Web management) e Salvatore Antonio Fiorelli (Career Service).

Entrambi gli Istituti di formazione, dopo una breve presentazione delle proprie attività, programmi, valori e obiettivi, hanno discusso sui possibili punti di incontro per poter sviluppare nuove partnership, gettando le basi per progetti più ampi, che li vedono coinvolti a livello internazionale.
La visione che muove Rome Business School e anche il Manhattan Institute of Management, è quella di una crescita ed espansione globali, che pongono al primo posto lo scambio culturale, come opportunità e vantaggio per tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo del lavoro.
Tutto ciò rientra all’interno dell’obiettivo finale di offrire una formazione quanto più estesa e comprensiva delle diverse realtà di mercato esistenti nel momento.
Inoltre, poiché entrambe le Scuole sono orientate agli aspetti sia teorici che pratici di insegnamento, si trovano d’accordo sull’idea di realizzare assieme progetti in grado di fornire ai propri studenti delle esperienze professionalizzanti a livello internazionale.

Quanto emerso in particolare da colloquio con il Manhattan Institute of Management riguarda la possibilità di effettuare corsi che prevedono uno scambio degli studenti nelle due diverse sedi di formazione e la scelta di prevedere per tali corsi, anche formule di apprendimento on-line, in vista di un’offerta pronta a rispondere alle esigenze di ciascuno.

Ciò che Rome Business School e Manhattan Institute of Management si propongono e su cui si trovano in accordo, consiste nella volontà di creare percorsi formativi volti a preparare e assistere i propri alunni, in modo da favorirne l’ingresso lavorativo e la crescita professionale e personale.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.