ONLINE APPLICATION

Rome Business School Nigeria: company visit presso Innoson Vehicle Manufacturing

Il 28 luglio 2018, gli studenti del Master in Business Administration della Rome Business School Nigeria hanno preso parte in una piacevole visita guidata alla sede della Innoson Vehicle Manufacturing Company, ubicata a Nnewi, la seconda città dello Stato nigeriano di Anambra, accompagnati dal Direttore dello Stabilimento e dal Responsabile del Controllo Qualità.

Kingsley Ojukwu, il Direttore dello Stabilimento, ha condotto gli studenti in una visita guidata della struttura, fornendo molti interessanti dettagli in merito ai processi e alle fasi coinvolte nella produzione dei veicoli Innoson. Gli studenti hanno scattato varie foto nella fabbrica e hanno ricevuto una descrizione condensata del processo produttivo dei veicoli.

Il tour della fabbrica ha consentito agli studenti di approfondire gli aspetti del processo del Controllo Qualità, grazie al supporto del suo Responsabile. Il Controllo Qualità, che viene considerato l’ultima e più importante fase del processo produttivo, prevede la verifica della conformità agli standard generali e settoriali di componenti quali gli airbag, le cinture di sicurezza e gli specchietti retrovisori, oltre che a quelli specifici di Innoson; come, per esempio, assicurare che i sensori e e piccole modifiche funzionino perfettamente.

La visita all’azienda si conclusa allo showroom Innoson, dove tutti i veicoli prodotti sono esibiti per essere venduti.

Dopo la visita aziendale, gli studenti hanno trascorso un pomeriggio molto interessate presso il Palazzo di Re Igwe Kenneth Onyeneke Orizu III. Durante queata visita, hanno approfondito la loro conoscenza della storia di Nnewi e delle sue attività culturali. Inoltre, gli studenti hanno avuto l’opportunità di interloquire con il segretario di palazzo.

La visita si è conclusa con un tour della più famosa attrazione turistica dello Stato di Anambra, le Grotte di Ogbunike.

Nell’insieme, questa visita aziendale è stata divertente, educativa ed estremamente proficua; molte grazie agli studenti partecipanti!

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.