ONLINE APPLICATION

Intervista alla Professoressa Chiara Guiliani

Chiara Giuliani è un’accreditata oratrice, insegnante e istruttrice di Business, Marketing, Cinema e Televisione. Nel campo delle presentazioni e orazioni pubbliche dimostra un alto livello di competenza. La sua formazione come attrice, produttrice, scrittrice e promotrice di Marketing l’ha condotta attraverso molti settori. Ha occupato una posizione come dirigente presso il prestigioso Campus MBA dell’università di Sidney. Ha lavorato per varie istituzioni e compagnie quali ABC Television, FOX, PWC, Ernst & Young, Screenworld, Vatican Museum, LUISS, LUMSA, Enel, Bank of Italy e altri enti privati. L’esperienza di Chiara Giuliani è ampia e variegata ed è stata riconosciuta con una borsa di studio “Trevor Graham” per eccellenza in Cinema, Televisione e Radio. Chiara Giuliani  è nata a Melbourne e ha compiuto i suoi anni formativi in Sydney, Dubai, Tokyo, New york e Los Angeles. Attualmente vive e lavora a Roma.

1. Rome Business School: Come organizza la sua quotidianità e quali strumenti utilizza per portare a termine le attività più sfidanti?

Chiara Giuliani: Sicuramente l’impormi degli obiettivi e la redazione di to-do list mi aiutano a portare a termine le mie attività quotidiane.

2. Rome Business School: Cosa la stimola maggiormente della sua professione?

Chiara Giuliani: Il vedere grandi risultati. Non si tratta solamente del vedere gli studenti apprendere nozioni, ma anche nel constatare i loro miglioramenti nel tempo e nel valutare a che punto sono arrivati a distanza di mesi dall’inizio del loro corso.

3. Rome Business School: Cosa cerca principalmente negli studenti?

Chiara Giuliani: Il desiderio di “vivere” la classe – l’essere presenti e disponibili ad essere un valore aggiunto per la classe. Portate con voi idee, opinioni e impressioni – non limitatevi ad ascoltare passivamente!

4. Rome Business School: Quali consigli si sente di dare agli studenti circa il loro sviluppo personale?

Chiara Giuliani: Imparate ad essere proattivi. Fate ricerche, approfondimenti – trovate da soli le risposte alle vostre domande. Svegliatevi presto la mattina; andate a correre e, un passo alla volta, riuscirete a raggiungere la vetta della montagna. Metteteci tutto l’impegno che avete e la vita vi darà la vostra ricompensa!

5. Domanda: Se dovesse suggerire ai suoi studenti un buon libro da leggere prima di diplomarsi, quale sarebbe e per quale motivo?

Chiara Giuliani: Un Corso in Miracoli. A differenza di quanto può sembrare dal titolo, non è un libro che parla di religione. Si tratta di un libro importante da leggere poiché ti dà dei consigli sulla vita.

Tutti sanno come studiare, come fare i compiti, come guidare una macchina ecc. Ma il vero esame da superare nel corso della vita consiste nel diventare un membro importante della società. Questo è sicuramente uno dei libri da leggere prima di compiere 30 anni!

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.