ONLINE APPLICATION

“Italia – Africa Business Forum” – Comunicato stampa

ITALIA – AFRICA BUSINESS FORUM

Domani prenderà avvio a Roma l’Italia – Africa Business Forum, il programma della Rome Business School finalizzato allo sviluppo delle sinergie e relazioni imprenditoriali tra Italia e Africa.

Amref logo wihite_1

Social partner: Amref Health Africa.

L’Italia – Africa Business Forum è l’esclusivo programma della Rome Business School finalizzato alla nascita e allo sviluppo di sinergie e opportunità commerciali tra Italia e Africa.
La globalizzazione rappresenta un processo storico che apre a imprese e organizzazioni nuove opportunità di crescita e nuove sfide. In questo scenario, Italia e Africa sono geograficamente contigue e rappresentano reciprocamente mercati ad alto potenziale per aziende e organizzazioni interessate a far crescere le proprie attività su scala internazionale.
Ciò nonostante, entrare in nuovi mercati richiede una conoscenza dei trend economici locali, dell’approccio al business, della cultura e degli stili manageriali. Inoltre, prima di espandere qualsiasi iniziativa all’estero, è estremamente utile creare un network con imprenditori, professionisti e fornitori locali.
In questa prospettiva, l’Italia – Africa Business Forum della Rome Business School si propone di trasferire una conoscenza strutturata dei mercati africani e italiani e di connettere i partecipanti ad aziende ed istituzioni che possano risultare utili per il proprio sviluppo manageriale ed imprenditoriale.
Tra i temi che verranno discussi: le caratteristiche e tendenze del mercato italiano, opportunità e modelli di investimento in Africa, esperienze di successo di aziende e organizzazioni.
L’evento vedrà quindi la partecipazione di numerosi imprenditori, manager, investitori e consulenti sia italiani che di numerosi paesi africani, interessati a sviluppare le proprie attività su scala internazionale. Previsto anche l’intervento di rappresentanti istituzionali sia italiani che africani.
Social partner dell’iniziativa è Amref Health Africa, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa, che interverrà nel segno della sintonia con i valori di responsabilità sociale e approccio etico al fare impresa della Rome Business School.

Il programma si svolgerà domani e dopodomani (24 e 25 Giugno 2015) a Roma presso il Roma Eventi Fontana di Trevi – Centro Congressi, sito in Piazza della Pilotta 4. Orari: il 24 giugno ore 9,30-17,00; il 25 Giugno ore 9,30 – 13,00.

Contatti:
Rome Business School – via Salaria, 44 – 00199 Roma
Email: info@romebusinessschool.it
Tel.: +39 06 64783633
Mob.: +39 3347785222
Fax: +39 0696708812
Website: www.RomeBusinessSchool.it
Facebook: https://www.facebook.com/RomeBusinessSchool

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.