ONLINE APPLICATION

La Rome Business School apre nuove opportunità di cooperazione accademica con l’Università Cinese Hebei University of Technology

Rome Business School Logos 1CN-Hebei-University-of-Technology (1)

Il Direttore della Scuola di Economia e Gestione d’Impresa presso la Hebei University of Technology, insieme al Direttore e Professore del programma EMBA e EDP e ad altri diversi membri del corpo docenti, sono venuti in visita presso il campus della Rome Business School accolti dal dott. Marco Rosci, Responsabile del Dipartimento Marketing. L’incontro è iniziato con una presentazione istituzionale della Rome Business School, dei suoi programmi di Master e delle possibilità di cooperazione internazionale. Dopo la presentazione, i funzionari delle due istituzioni hanno discusso le varie opportunità di collaborazione.

In particolare, i punti principali della discussione hanno riguardato la possibilità di organizzare study tour internazionali in Cina per gli studenti della Rome Business School e l’opportunità per gli studenti cinesi di continuare i loro studi presso la  Rome Business School.Al termine dell’incontro, i delegati della Hebei University of Technology hanno espresso il loro interesse verso la Rome Business School invitando i membri del consiglio direttivo a visitare il proprio campus universitario in Cina ed esplorare così tutte le opportunità accademiche e di business che un paese come la Cina offre.

Inoltre prima di salutarsi, i delegati di entrambe le istituzioni si sono scambiati alcuni doni, e hanno espresso la volontà di firmare un accordo di cooperazione, che porterebbe ad una collaborazione duratura e di successo.

HEBUT CampusLa Hebei University of Technology (HEBUT) è stata fondata nel 1903. Fin dalla sua costituzione, HEBUT ha sempre seguito il motto “diligenza, prudenza, devozione e fedeltà” come guida nell’insegnamento e nelle attività di ricerca, inoltre ha progressivamente sviluppato come caratteristica della scuola l’apprendimento e la pratica ingegneristica. La HEBUT dispone di 69 corsi di laurea, abbracciando una vasta gamma di discipline tra le quali ingegneria, scienze, economia, management, arte e legge. Ha 42 discipline autorizzate per il conseguimento della Laurea in Medicina, 131 discipline autorizzate a Master o corsi di laurea professionalizzanti. La HEBUT è la prima università di ingegneria in grado di lanciare il programma MBA in Cina. Inoltre, è l’unica università nella provincia di Hebei, che offre una formazione EMBA.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.