ONLINE APPLICATION

La Rome Business School in visita a Trastevere e alla Roma Antica

Sabato 29 Maggio e Sabato 27 Giugno 2015 si sono rispettivamente tenuti il secondo e terzo appuntamento del programma “LeArn To” della Rome Business School. Gli studenti hanno avuto l’opportunità, attraverso di esso, di visitare il quartiere romano di Trastevere, il Ghetto Ebraico e la Roma Antica.

La Rome Business School crede fermamente nel valore aggiunto che la conoscenza approfondita di una città come Roma e della sua cultura artistica, architettonica e storica può dare ai suoi studenti internazionali. Infatti l’arte e la storia possono essere utilizzate per fornire nuove prospettive di forme di comunicazione, di sviluppo della creatività e dell’innovazione manageriale.

trastevere_rome_business_school

Accompagnati dalla guida in un piacevole tour a piedi, nel secondo appuntamento del “LeARn To” gli studenti hanno potuto fare la conoscenza degli oltre 2.500 anni di storia del celebre quartiere di Trastevere, esplorando Piazza Campo de’ Fiori e la zona del Ghetto Ebraico, passando per Piazza Santa Maria in Trastevere e la sua celebre chiesa.

trastevere_rome_business_school_2

Nel terzo appuntamento invece, gli alunni hanno avuto il piacere di visitare il cuore archeologico della città eterna, partendo dal Colosseo e percorrendo via dei Fori Imperiali fino ai Mercati Traianei. Racconti ed aneddoti sugli Antichi Romani e le loro gesta hanno accompagnato gli studenti nella passeggiata tra le più celebri rovine della Roma Antica.

Queste visite, in linea con la filosofia dell’intero programma “LeARn To”, hanno cercato di coinvolgere gli studenti con una nuova tipologia di approccio, trasmettendo l’importanza dello sviluppo continuo di competenze personali e manageriali attingendo da ciò che abbiamo di più inestimabile valore: la storia e l’arte.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.