ONLINE APPLICATION

Lezione del Prof. Arilton Teixeira sul mercato brasiliano

Conoscere il contesto di business di altri paesi è un requisito essenziale nella preparazione di manager, imprenditori e professionisti di successo nell’era della globalizzazione.

In quest’ottica, la Rome Business School, in partnership con la Fucape Business School di Vitoria, Brasile, ha organizzato  il 17 maggio una lezione in diretta online del Prof. Arilton Texieira,  Direttore Accademico della Fucape Business School e direttore del Fucape Consulting.

Si è trattato di una lezione interessantissima sulle caratteristiche del mercato brasiliano e sul comportamento d’acquisto dei suoi consumatori, descritti in tutte le principali variabili demografiche, quali le etnie presenti sul territorio, i diversi livelli d’istruzione e reddito. Sono state inoltre delineate le opportunità che il mercato brasiliano può offrire anche ad investitori stranieri.

Grazie alla piattaforma di formazione a distanza utilizzata, gli allievi della Rome Business School hanno potuto interagire in modo  sincrono con il docente dal Brasile, confrontandosi e arricchendo con le loro domande quest’esperienza internazionale.  Il risultato è stato una lezione partecipativa dove il ruolo del docente e del discente si sono sfumati ed è scaturito un flusso di confronto tra il Brasile e l’Europa.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.