ONLINE APPLICATION

Master Management Culturale

Arts Header

Ottobre 2017 – Ottobre 2018. Formazione d’eccellenza, stage retribuito internazionale, career service, networking internazionale e tanti altri vantaggi per la tua crescita professionale e personale. Formule didattiche per ogni esigenza, studenti provenienti da 140 paesi.

 

Il Master in Management Culturale della Rome Business School rappresenta un esclusivo programma ideato per persone motivate ad acquisire competenze di prim’ordine e a sviluppare una carriera globale nell’ambito della gestione delle arti e delle attività culturali.

I partecipanti otterranno competenze tecniche manageriali avanzate preparandosi quindi ad eccellere in veste di manager culturali e leader innovativi nel settore delle industrie creative.

La qualità della didattica, gli stage retribuiti, il career-service e il network internazionale, rendono questo percorso di specializzazione la scelta ottimale per chi intende eccellere nel mondo della gestione delle arti e delle attività culturali.

 

Destinatari

Il Master in Management Culturale è rivolto sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della gestione delle arti, della cultura, dei media e dell’intrattenimento, sia a coloro che, pur operando già in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

I profili tipici delle persone interessate a questo percorso comprendono:

  • Laureati interessati a dirigere e gestire organizzazioni operanti nell’industria delle performing arts (teatro, danza), nel settore del patrimonio culturale (musei, siti archeologici), nella comunicazione ed intrattenimento (film, musica, attività editoriale, radio e televisione);
  • Professionisti e Manager che vogliono sviluppare una più ampia conoscenza e comprensione delle industrie creative
  • Imprenditori che intendono intraprendere un’attività relativa all’ambito delle arti e delle attività culturali o accrescere le proprie conoscenze per migliorare i risultati delle loro organizzazioni già esistenti.

 

Modalità di svolgimento

Questo Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza ed è articolato in:

  • 6 mesi di didattica (2 volte a settimana)
  • 6 mesi di project work
  • Opportunità di stage retribuito internazionale
  • Visite presso aziende ed organizzazioni
  • Programma culturale integrativo
  • Seminari ed eventi