APPLY NOW

Master Management Culturale

Arts Header

Ottobre 2016 – Giugno 2017. Formazione d’eccellenza, stage retribuito internazionale, career service, networking internazionale e tanti altri vantaggi per la tua crescita professionale e personale. Formule didattiche per ogni esigenza.

Il Master in Management Culturale della Rome Business School rappresenta un esclusivo programma ideato per persone motivate ad acquisire competenze di prim’ordine e a sviluppare una carriera globale nell’ambito della gestione delle arti e delle attività culturali.

I partecipanti otterranno competenze tecniche manageriali avanzate preparandosi quindi ad eccellere in veste di manager culturali e leader innovativi nel settore delle industrie creative.

La qualità della didattica, gli stage retribuiti, il career-service e il network internazionale, rendono questo percorso di specializzazione la scelta ottimale per chi intende eccellere nel mondo della gestione delle arti e delle attività culturali.

 

Destinatari

Il Master in Management Culturale è rivolto sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della gestione delle arti, della cultura, dei media e dell’intrattenimento, sia a coloro che, pur operando già in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

I profili tipici delle persone interessate a questo percorso comprendono:

  • Laureati interessati a dirigere e gestire organizzazioni operanti nell’industria delle performing arts (teatro, danza), nel settore del patrimonio culturale (musei, siti archeologici), nella comunicazione ed intrattenimento (film, musica, attività editoriale, radio e televisione);
  • Professionisti e Manager che vogliono sviluppare una più ampia conoscenza e comprensione delle industrie creative
  • Imprenditori che intendono intraprendere un’attività relativa all’ambito delle arti e delle attività culturali o accrescere le proprie conoscenze per migliorare i risultati delle loro organizzazioni già esistenti.

 

Modalità di svolgimento

Questo Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza ed è articolato in:

  • 20 sessioni didattiche della durata di 2 ore ciascuna
  • realizzazione e presentazione del project work finale.

arts and culture