ONLINE APPLICATION

Master in Political Marketing: un giorno alla Camera dei Deputati

Giovedì 23 novembre 2017 gli studenti del Master in Political Marketing di Rome Business School hanno avuto la possibilità di fare una visita studio presso la Camera dei deputati della Repubblica Italiana, sita all’interno di Palazzo Montecitorio a Roma.

Come riportato nella lettera di benvenuto agli studenti della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, “Palazzo Montecitorio è uno dei monumenti più belli e importanti di Roma e contiene opere dal valore inestimabile, ma non è soltanto un museo, è soprattutto un luogo di discussione in cui vengono prese le più importanti decisioni che riguardano il futuro della nostra società civile”.

Gli studenti, accompagnati dal Presidente della Rome Business School Antonio Ragusa, da Sidita Kasemi, Head of Didactic Office, e dal prof. Alessio Postiglione, sono stati guidati in un percorso che ha permesso loro di ammirare fra l’altro lo storico Transatlantico, la sala della Lupa, l’Aula dalle tribune del pubblico, la sala della Regina, la galleria Fontana e le Sale di rappresentanza.

Nella sala dei busti, dove sono esposti i busti in bronzo e marmo di illustri deputati e di presidenti della Camera, gli studenti sono stati ricevuti dal Dott. Giancarlo Romanello e dalla Dott.ssa Camilli, Ufficio Pubblicazioni.

Hanno quindi incontrato il Dott. Marco Cerase, Consigliere parlamentare, Segretario della VII Commissione Cultura scienza e istruzioni della Camera dei Deputati. Il Dott. Cerase ha svolto una brillante presentazione sulle caratteristiche del sistema istituzionale italiano, spaziando poi su numerose tematiche stimolato dalle domande degli studenti Rome Business School, rimasti appassionati dalla esposizione.

La visita si è rivelata una preziosa full immersion nei luoghi della democrazia, un’occasione per conoscere il nostro sistema politico e comprenderne da vicino i suoi meccanismi.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.