ONLINE APPLICATION

Paolo Guazzotti


Paolo Guazzotti ha 15 anni di esperienza professionale nelle aree relative allo sviluppo delle organizzazioni e delle risorse, alla formazione, all’analisi e al ridisegno organizzativo e alle tematiche legate al Change Management in progetti di ristrutturazione e di implementazione di sistemi informativi integrati di tipo ERP e in casi di fusioni, acquisizioni e internazionalizzazioni d’impresa, con ruolo di coordinamento anche di progetti complessi.

Oltre all’attività di consulenza, ha svolto anche attività di docenza in corsi di formazione al ruolo e manageriale presso clienti quali:
ELECTROLUX PROFESSIONAL, PIAGGIO AERO, VODAFONE, POLIGRAFICO dello STATO, TELECOM ITALIA, DSM PHARMA, AUTOSTRADE PER L’ITALIA, AUTOVIE VENETE, BUSINESS INTEGRATION PARTNERS, ARPA, DOMPE’ FARMACEUTICI, FAIVELEY GROUP oltre ad essere uno dei docenti ordinari del MASTER in SERVICE & HOSPITALITY MANAGEMENT di LUISS-DELOITTE CONSULTING.

È partner di Master Team Consulenti di Direzione, con responsabilità di presidiare le partnership internazionali con Persona Global Inc. primaria società americana di consulenza e formazione sul Change Management (network di 1200 consulenti, presente in 60 paesi) e di coordinare l’innovazione e l’applicazione di nuove metodologie presso i clienti.

Tra le sue pubblicazioni:

  • “Personale da Prima Linea”, Sviluppo del Front-line e Qualità del Servizio nella Grande Distribuzione,“Largo Consumo” del 12/2006;
  • “La Qualità delle relazioni come chiave del successo: il ruolo dei sistemi informativi integrati nel contribuire all’empowerment del personale di contatto” – Largo Consumo del 10/2007;
  • Front-Line Personnel: The Ultimate Driver of Service Quality & CustomerExperience- Persona Global Newsletter San Francisco USA. June 2009.