ONLINE APPLICATION

Perchè la Gestione delle Risorse Umane è importante?

Con l’andare del tempo, quell’approccio caso per caso diventa inefficiente. Se la vostra azienda sta crescendo, quando arriva il momento di aggiungere un direttore delle risorse umane? Semplice, secondo gli esperti: Quando le risorse dello staff consumate dagli incarichi che possono essere gestiti da un direttore delle risorse umane eccedono i costi dell’assumerne uno.

“Per far sì che valga la pena avere qualcuno dedicato a tempo pieno alle HR, dovete raggiungere una massa critica in ufficio,” afferma Ellеn Rudnісk, direttore esecutivo del Polsky Center fоr Entrерrеnеurѕhір presso la Unіvеrѕіtу of Chісаgо Bооth School оf Business.

Alcune questioni strategiche da considerare: se state crescendo, potrebbe avere senso assumere un HR manager il quale debba gestire un dipartimento per un’azienda che sia due volte più grande della vostra – anche se il costo, in termini di salario desiderato da quei candidati, probabilmente sarà più alto. Ricordate questo: volete un HR manager che sia qualificato per aiutarvi, man mano che crescete.

La gestione risorse umane fa riferimento al management strategico della forza lavoro di un’organizzazione che ci si aspetta verso il raggiungimento di obiettivi organizzativi. La gestione risorse umane coinvolge attività come pianificazione delle risorse umane, orientamento, preparazione, valutazione, reclutamento, selezione, regolamentazione, terminazione e sicurezza sul lavoro. L’ HR management coinvolge anche altre responsabilità come la cernita delle descrizioni degli impieghi dei dipendenti, analisi dei dipendenti più problematici e risoluzione delle dispute. La cernita delle descrizioni degli impieghi dei dipendenti nella dirigenza HR fa riferimento all’azione di determinare ruoli e doveri che dovranno essere portati avanti da ciascun dipendente.

Si tratta di ruoli lavorativi e responsabilità che possono essere implementati dal dipartimento HR a seconda delle dimensioni dell’organizzazione, del profilo demografico nel registro dipendenti, dell’industria alla quale appartiene la produzione, dei valori e della cultura business stabilita all’interno della stessa, e delle priorità dHeadlines on Human Resources and employment issues, with pensell’organizzazione al comando, e in caso di piccole attività commerciali, delle priorità del suo titolare.

Il ruolo delle HR specializzate sta affrontando un cambiamento. L’HR manager è ora responsabile di tutte le funzioni che riguardano le esigenze e le attività del personale dell’organizzazione e per la dotazione di personale.

Reclutare e selezionare dipendenti, ad esempio, è un processo lungo che coinvolge molti falsi. Per prima cosa, l’HR manager viene a conoscenza di un posto vacante in un qualsiasi dipartimento. Il manager poi ottiene la descrizione del lavoro per preparare il Foglio Descrizione Impiego per la pubblicazione. Le risorse umane assumono selezionando tra esperienza qualificata ed esperienza non qualificata e richiedenti; una volta fatto ciò, il processo di colloquio viene sincronizzato.

Possiamo concludere, quindi, che l’assunzione di un responsabile per le Risorse Umane è un investimento per la propria azienda o organizzazione che va fatto, se si desidera fare quel passo in più per raggiungere la massima produttività strategica dei dipendenti.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.