ONLINE APPLICATION

Pina Sabatino

Pina SabatinoDopo la laurea in Lingue e letterature straniere si specializza in risorse umane e successivamente consegue i master in: Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale,   Pnl (Programmazione Neurolinguistica), Comunicazione sociale e istituzionale e per ultimo il master in  Corporate Coaching.  Nel tempo ha maturato una lunga esperienza aziendale all’interno di  importanti realtà industriali e non.

Inizia come Recruiter per poi acquisire crescenti responsabilità in ambito HR  prima come Responsabile di Selezione Formazione e Sviluppo poi come HR Manager in contesti multinazionali.

E’ Coach Professionista accreditata ACC (ICF),Past President AIF Abruzzo (Associazione Italiana Formatori) e  Professore a contratto di  Human Resources Management.

Attualmente in qualità di International Trainer, Coach, Hr Consultant collabora con società di consulenza, Business School, Università, Aziende pubbliche e private occupandosi di sviluppo manageriale in Italia e all’estero.

Suoi particolari ambiti di interesse e ricerca  sono:  human resources management,  comportamenti organizzativi, coaching ed il cross cultural management.

E’ autore del libro Group Coaching sviluppare il potenziale di piccoli gruppi in formazione (F.Angeli, 2014).