ONLINE APPLICATION

Primo programma per studenti internazionali ‘Studying Business in Rome’

Nel corso del mese di gennaio 2013 la Rome Business School ha tenuto il programma per studenti internazionali ‘Studying Business in Rome’, volto ad arricchire le competenze economico-manageriali e a dare la possibilità agli studenti provenienti da altri paesi di venire a contatto con una realtà culturale differente dalla propria, in uno scambio all’insegna della crescita e dell’arricchimento.

Gli studenti che hanno partecipato a questo primo programma appartengono tutti alla ‘Al-Faraby’ University (Kazakhstan) e durante la loro permanenza nella città di Roma hanno potuto scoprirne le meraviglie, mettendo in gioco le loro conoscenze, nello spirito della scoperta e della voglia di applicare quanto appreso durante i giorni delle lezioni.

Le lezioni dello ‘Studying Business in Rome’, hanno toccato i seguenti temi:

    • Tourism Marketing

 

    • Entrepreneurship

 

    • Corporate and Finance Risk Management

Tutte le lezioni sono state svolte alternando la trasmissione di nozioni teoriche con esercitazioni pratiche, per favorire un apprendimento attivo e coinvolgente.

In tema di Tourism Marketing, oltre ai progetti sviluppati in classe, è stata organizzata una visita presso una delle più affascinanti gallerie d’arte antica di Roma: Palazzo Barberini. Gli studenti hanno potuto così apprezzare alcuni capolavori del patrimonio artistico Italiano del periodo Medievale e Rinascimentale.

Questo approccio esperienziale al lavoro svolto durante i giorni dello ‘Studying Business in Rome’ si è rivelato molto stimolante e di forte gradimento per gli studenti.

Tra i punti di forza del Programma, oltre alla possibilità di offrire un fruttuoso scambio e arricchimento personale e culturale, vi è l’opportunità di consolidare l’apprendimento di materie di forte interesse per il mercato del lavoro.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.