ONLINE APPLICATION

Promozione delle vendite

Promozione delle vendite

Panoramica

La promozione delle vendite (sales promotion) consiste in un insieme di strumenti incentivanti, in gran parte di breve termine, disegnati per stimolare gli acquisti di prodotti e servizi da parte di consumatori o imprese.

La promozione delle vendite include tecniche per la promozione al consumatore, al trade, alle imprese e alla forza vendita. Può rappresentare uno strumento di marketing molto efficace, che però al contempo va utilizzato con cautela per evitare di danneggiare l’immagine e il brand dell’impresa.

Nello sviluppo di campagne di promozione delle vendite, l’azienda deve stabilire i suoi obiettivi, selezionare gli strumenti, sviluppare il programma, testarlo, implementarlo, controllarlo e valutarne i risultati. Il corso Rome Business School sulla promozione delle vendite ti fornirà un baglio formativo completo e aggiornato su queste tematiche.

Obiettivi

Il corso Rome Business School sulla promozione delle vendite (sales promotion) si popone di darti una conoscenza di base completa, moderna e concreta su questo importante ambito gestionale del marketing communication mix. In particolare, a completamento del corso sarai in grado di:

  • conoscere e gestire il set di strumenti che le aziende moderne utilizzano per incentivare le vendite nel breve periodo
  • realizzare un brief di agenzia sulla promozione delle vendite
  • impostare un piano di promozione delle vendite
  • implementare e verificare l’efficacia del piano di promozione delle vendite.

Destinatari

Marketing and communication managers

Contenuti

La promozione delle vendite nel quadro del marketing communication
mix
Gli obiettivi della promozione delle vendite
Sviluppo del programma promozionale
I principali strumenti della promozione delle vendite
Tecniche di promozione offline
Tecniche di promozione online
Promozioni consumer e trade
Attività promozionali e tutela del brand
Realizzazione del brief di agenzia
Best practice e linee-guida
Casi di studio: campagne recenti, successi e insuccessi

 

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

Torna a Corsi Comunicazione