ONLINE APPLICATION

Rome Business School e Manpower: accordo di cooperazione per il career-service

Servizi personalizzati di orientamento professionale, stage e opportunità di lavoro per gli studenti Rome Business School

Martedì 14 Aprile 2015 la Rome Business Schoolistituto internazionale di formazione e ricerca manageriale d’eccellenza – e Manpower – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – hanno stretto un importante accordo ai fini di sviluppare ulteriormente il servizio di crescita professionale riservato agli studenti.

Grazie a questo accordo, Manpower svolgerà attività di Stage e Job Placement in favore degli studenti dei Master organizzati dalla Rome Business School. Da questo momento dunque, il career service dell’istituto riceve un ulteriore impulso in linea con gli standard di altissima qualità che caratterizzano ogni aspetto della didattica e dei servizi per supportare la crescita professionale degli allievi.

Con il supporto di Manpower gli studenti Rome Business School saranno assistiti nelle differenti tappe che vanno dalla preparazione del curriculum vitae alla creazione di concrete opportunità per l’inserimento nel mercato del lavoro. L’attività si rivolge unicamente agli studenti di Rome Business School con l’obiettivo di coniugare il percorso di studi svolto con i profili cercati dalle Aziende Partner facenti parte del network di Manpower.

I candidati proposti da Rome Business School, in occasione dell’avvio dei Master, verranno presi in carico da Manpower e accompagnati in un percorso personalizzato di orientamento professionale. Tale percorso, garantito a tutti gli studenti, sarà finalizzato alla individuazione di possibili opportunità di lavoro presso le Aziende Partner, all’interno di aree professionali quali marketing, comunicazione, vendite, risorse umane, finanza, accounting, project management, economia, e altri ambiti manageriali.

Considerata la provenienza internazionale degli allievi della Rome Business School, i servizi di placement saranno forniti da Manpower o in lingua italiana o in lingua inglese a seconda delle necessità dei candidati.

Il career service della Rome Business School offre un set esclusivo e integrato di servizi per fornire agli studenti un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro, su scala internazionale. Grazie all’eccellenza delle prestazioni di supporto costruite sulle esigenze di ogni singolo allievo, la Rome Business School vanta una percentuale del 94% degli studenti inseriti nel mondo del lavoro entro sei mesi dal completamento degli studi.

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.