ONLINE APPLICATION

La Rome Business School incontra la Huanggang Normal University

Giovedì 12 ottobre 2017, una delegazione cinese della Huanggang Normal University guidata dal Vice Presidente Professor Jin Peng, ha visitato il campus della Rome Business School per un incontro con Antonio Ragusa, Founding President, Marco Rosci, Head of Admission and Marketing, e Maria Palma Petruolo, Head of Career Services and Alumni Relations.

L’incontro

L’incontro ha avuto inizio con una presentazione dei Master della Rome Business School: si è discusso poi del loro impatto internazionale e delle possibilità di collaborazione con l’Università ospite. In particolare, i punti principali discussi sono stati la possibilità di offrire agli studenti della Rome Business School viaggi di studio in Cina, e l’iscrizione di studenti cinesi a programmi formativi congiunti, gestiti dalle due istituzioni.

Il team della Rome Business School e la delegazione della Huangguang Normal University si sono scambiati regali e hanno espresso reciprocamente la loro disponibilità a firmare un memorandum d’intesa che potrebbe portare a una cooperazione di successo e di lunga durata.

Huanggang Normal University

La Huanggang Normal University (HGNU), fondata nel 1905, offre un’istruzione in una vasta gamma di discipline e programmi di formazione studiati soprattutto per venire incontro alle esigenze dei futuri insegnati. HGNU è oggi considerata il miglior istituto di istruzione universitaria a Huanggang, una città con una popolazione di 7,4 milioni.

Attualmente, HGNU offre otto diversi Master, 51 corsi di laurea e 13 programmi di diploma triennali; fra questi, le “Double Bachelor” possono essere conferite in 19 materie diverse. Negli ultimi cinque anni sono stati inclusi 17 nuovi programmi in una già vastissima offerta formativa.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.