ONLINE APPLICATION

Rome Business School in visita ai Musei Vaticani

A contatto con i capolavori dell’arte per potenziare la creatività e innovazione manageriale

Sabato 21 novembre 2013, gli studenti della Rome Business School hanno partecipato al nuovo incontro del programma LeARn To, recandosi presso i famosi Musei Vaticani. Questo programma ha come obiettivo l’arricchimento dell’approccio manageriale con una componente creativa, estetica e valoriale che rappresenti il tratto distintivo di un manager moderno. I Musei Vaticani racchiudono all’interno delle loro mura non solo la storia e i reperti dello stato più antico ancora esistente ma anche opere di rilievo per l’intera umanità.

Ciò li pone come una meta imperdibile tra le grandi attrattive della città eterna. Per comprendere appieno l’importanza e il valore di questi musei ci siamo affidati alla voce esperta di una guida che ci ha condotti nelle ampie stanze adorrnate dagli artisti dell’epoca classica.
Passeggiando per le sale si possono ammirare i dipinti dei grandi maestri come il “Giudizio universale” di Michelangelo Buonarroti, “L’ultima cena” di Cosimo Rosselli, “La consegna delle chiavi” di Raffaello. Non manca neanche l’arte contemporanea rappresentata da Arnaldo Pomodoro e la sua sfera gigante collocata all’interno del cortile della pigna.

Questa nuova esperienza ha consentito di porre un altro tassello artistico nella formazione di eccellenza che la Rome Business School eroga ai propri allievi.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.