ONLINE APPLICATION

Rome Business School in visita al museo Macro di Roma

Una nuova tappa del percorso di potenziamento delle capacità managerali attraverso l’arte

Gli incontri esclusivi degli studenti di Rome Business School con l’arte continuano.

L’appuntamento questa volta ha riguardato l’arte contemporanea e, in particolare, l’arte giapponese. Hitedoshi Nagaswa, con la sua mostra “ombra verde”, esposta al Museo D’arte contemporanea di Roma – MACRO, ha sfidato le leggi della fisica e della forza di gravità con enormi plastici in perfetto equilibrio tra le parti. I materiali con cui realizza i suoi capolavori sono il marmo, il legno e il metallo, maestosamente uniti per dare forma a delle sculture affascinanti. Un’arte contaminata anche dalla bellezza dell’Italia, dove l’artista si è stabilito dal ‘67.

Durante questa visita gli studenti Rome Business School hanno avuto modo di vedere come l’utilizzo della creatività e la caratterizzazione di un brand danno come risultato la creazione di opere che riescono a raggiungere l’anima del consumatore, elemento fondamentale del marketing 3.0 teorizzato da Philip Kotler.

Questi nuovi stimoli accompagneranno gli studenti del Master in Marketing e Comunicazione, che stanno preparando il loro project work finale incentrato sulla loro idea imprenditoriale.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.