ONLINE APPLICATION

#RBSLoves Nature – Intervista a Marzieh Nouri, studentessa Rome Business School

Marzieh Nouri è una studentessa del nostro Master in Marketing e Comunicazione che ha proposto al nostro staff di Marketing un’iniziativa che la scuola ha accolto molto positivamente. In questa intervista ci spiega cos’è “RBS Loves Nature” e come potete partecipare diffondendo la vostra passione per la fotografia e per la natura.

Marzieh, potresti presentarti e dirci di più su di te?

Mi chiamo Marzieh, ho già frequentato un Master in contabilità e ho circa 13 anni di esperienza nel campo della finanza. Al momento, sono una studentessa della Rome Business School. Sono una vera amante della natura. Sono una specie di alpinista (non professionista) e amo anche esplorare la natura. Mi interessa scoprire posti nuovi, sconosciuti e insoliti. Potrei dire che viaggiare è uno dei miei attuali hobby.

Quale corso hai frequentato alla Rome Business School e perché hai scelto di iscriverti al nostro istituto?

Studio Marketing e Comunicazione. Due anni fa ho avuto una spiacevole esperienza con un’università in Europa, che mi ha costretto a ritirarmi; perciò ho deciso di prestare molta attenzione nella scelta di un altro istituto europeo. Dopo molte ricerche ho capito che la Rome Business School poteva darmi quello che volevo, soprattutto grazie ai metodi di insegnamento e agli strumenti didattici di grande qualità e, cosa più importante, allo staff.

Come ti è venuta l’idea per “RBS Loves Nature”?

Come ho accennato, amo molto la natura. Ogni volta che sto male e sono stanca di qualcosa, il modo migliore per rilassarmi è trascorrere un po’ di tempo in mezzo alla natura. Non so spiegare come la natura mi dia un’incredibile capacità di lasciare tutti i problemi alle spalle e mi aiuti a riprendere il lavoro con grande energia. Tutti gli amici mi considerano una persona con una forte carica di energia positiva. Sono d’accordo con loro e devo ammettere che questa mentalità positiva è legata alla natura. Mi dà felicità e pace. Il mio spirito s’illumina a contatto con ogni aspetto della natura. Come essere umano, desidero sinceramente condividere le mie grandi passioni e far apprezzare anche agli altri la natura in tutti i suoi aspetti. La cosa più importante che aiuta tutti noi a ricostruire il nostro rapporto con la natura è credere che abbia un cuore, proprio come tutti noi, e che il nostro dovere più importante sia scoprirlo, sentirlo battere e averne cura. Quando mi sono resa conto dell’unicità della Rome Business School, ho capito che sarebbe stato possibile ricostruire quel rapporto con la natura che ho menzionato e, così, ho avviato la campagna “RBS Loves Nature”.

Puoi spiegare ai nostri lettori come possono partecipare?

È molto facile. Devono prestare attenzione alla natura e al mondo che li circonda in un modo diverso. Provare a scoprire e percepire il cuore della natura. Viverla. Trascorrere un po’ di tempo lì e farci sapere che cosa provano. Possono registrare le loro esperienze scattando foto e inviandocele alla mail info@romebusinessschool.it, è davvero semplice. Penso che tutti possiamo prenderci cura di questo grande tesoro che appartiene a tutti noi condividendo le nostre esperienze. Il solo pensiero di perdere la natura dovrebbe ricordarci che bisogna prestare la massima attenzione per preservarla.

Pensi che l’amore per la natura sarà parte del tuo futuro e ti accompagnerà anche nella carriera professionale?

Assolutamente sì. La natura è l’unico tesoro che appartiene a tutti gli esseri umani come ho detto prima. È nostro dovere prendersene cura come facciamo con la famiglia, i bambini, gli amici e tutti coloro che amiamo. Immaginate il mondo senza la natura. Riuscite a farlo? Io no. Perché non sono in grado. Che cosa succederebbe se non potessimo vedere fiori, alberi, foreste, ecc.? Davvero non riesco ad immaginarlo!

Grazie a Marzieh per aver risposto alle nostre domande. Vi aspettiamo su Instagram con l’hashtag #RBSLovesNature !

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.