ONLINE APPLICATION

Rome Business School TEDxRoma Community Member

La Rome Business School è lieta di annunciare la sua presenza in qualità di TEDxRoma Community Member alla nuova edizione di TEDx Roma, che si svolgerà il 26 maggio 2018 dalle 10 alle 12 presso il Roma Convention Center “La Nuvola” di Viale Asia 40, Roma.

Il tema dell’evento di quest’anno è Esperanto, linguaggio di eguaglianza, neutralità e giustizia attraverso cui immaginare l’umanità intera unita. Esperanto rappresenta il dialogo tra la modernità e la tradizione per individui liberi e liberali in cerca di progresso ed autonomia.

Le piattaforme tramite le quali condividere questo messaggio di condivisione e crescita globale sono la tecnologia, l’arte, l’economia, e la politica; siamo sicuri tuttavia che il loro utilizzo rispetti il fine della loro ideazione? Potranno queste piattaforme essere realmente neutrali, e quindi fungere da ponti virtuali attraverso i quali connettere la complessità del mondo in cui viviamo, rispettandone le differenze e trasformandole in opportunità per tutti?

Nel corso dell’evento verranno svolte riflessioni approfondite sul tema da parte di relatori internazionali del calibro di Cameron Brown, Sumit Jamuar e Jonnie Penn, i quali forniranno spunti, valutazioni e idee riguardo un argomento di assoluta rilevanza per una società multiculturale qual è quella in cui viviamo.

La Rome Business School è perciò lieta di contribuire in qualità di TEDxRoma Community Member all’organizzazione di un’iniziativa di respiro internazionale, fornendo ai propri studenti una fonte unica di crescita professionale oltre che di ispirazione personale.

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.