ONLINE APPLICATION

Sile O’Broin

Sile Rome Business SchoolSile è laureata in Marketing Internazionale e Lingue Spagnola e Francese all’Università di Dublino, ed ha un Master in Cinese conseguito in Cina. Insegna sociologia del lavoro e delle organizzazioni, comunicazione transculturale e psicologia imprenditoriale anche a livello MBA. Dal 2006 è un Trainer in Sviluppo Personale. Progetta ed eroga corsi per l’Empowerment personale e professionale negli Stati Uniti ed Europa. Parla inglese, francese, spagnolo, italiano e cinese. Ha un’esperienza pluriennale in ambienti multiculturali ed è esperta in strategie della comunicazione, conduce corsi di team building e di public speaking.

Inizia la sua carriera professionale come Marketing Adviser con la Camera di Commercio irlandese in Spagna, come analista Marketing con Ford Credit Europe in Italia, e successivamente in Belgio come consulente freelance di progetti della Comunità Europea. Ha monitorato alcuni aspetti delle relazioni tra l’Unione Europea e la Cina riguardanti tassazione, commercio e proprietà intellettuale ed ha organizzato le fasi iniziali dell’EU-China Business Forum a Bruxelles. In Irlanda, con l’Irish Management Institute, come vice direttore di progettazione, Sile è stata responsabile per l’identificazione di nuovi progetti di formazione manageriale finanziati dalla CEE. Ha collaborato nell’ambito delle pubbliche relazioni con le maggiori università ed agenzie governative nel programma finanziato dall’Europa riguardante CEE-Cina teso a sviluppare i rapporti inerenti al rafforzamento del sistema dei diritti della proprietà intellettuale in Cina. Si è aggiudicata per conto della Camera di Commercio Europeo in Cina l’organizzazione del primo convegno di networking tra l’UE e Asia, ora un evento annuale che ruota intorno a vari paesi asiatici. Ha inoltre facilitato una strategia di comunicazione per il comitato Quality Brands Protection: una coalizione di 81 membri che si occupa della lotta contro la contraffazione dei prodotti in Cina.

Sile è stata membro del comitato esecutivo della Camera di Commercio statunitense in Cina, gruppo di lavoro CSR –Coroporate Social Responsibility (2002 – 2003), dove ha lanciato il primo sondaggio delle politiche CSR di aziende statunitensi in Cina, e ha collaborato alla stesura del 2003 CSR White Paper per il rapporto annuale dell’American Chamber of Commerce. E’ stata Presidente dal 2006-2007 dell’Irish Club of Rome e responsabile della comunicazione per il Roberto Wirth Fund. Socio della Professional Women’s Association, e membro del comitato esecutivo dal 2010-11, è stata finalista per due anni consecutivi per il premio “PWA- Donna dell’Anno”.