ONLINE APPLICATION

Strategie di prodotto

Strategie di prodotto

Panoramica

Nell’ambito del complessivo marketing mix dell’impresa il prodotto riveste un ruolo primario ed essenziale. Occorre essere in grado di comprendere e conoscere in profondità il concetto stesso di prodotto, e sapere prendere le giuste decisioni in merito ai suoi attributi di qualità, stile, design, packaging, labelling etc. Nell’impresa moderna, poi, il prodotto si inserisce di solito in un complesso portfolio, per cui è opportuno gestirlo in un’ottica integrata e tenendo conto delle variabili relative al product mix.

Inoltre, un product manager deve essere in grado di gestire con efficacia lo sviluppo di nuovi prodotti e di modulare le attività di marketing a seconda della fase del ciclo di vita del prodotto stesso.

Obiettivi

Il corso Rome Business School sulla strategia di prodotto è stato progettato con l’obiettivo di fornirti un quadro completo e preciso dei criteri e metodi di gestione integrata del prodotto. Con questo corso ci proponiamo quindi di fornire a chi è già o vuole diventare product manager un bagaglio di conoscenze e strumenti che rivelerà utile per la concreta realizzazione delle attività professionali. Più ampiamente, il corso risulterà di sicura utilità per chi, lavorando in ambito marketing, intende acquisire una formazione mirata su questo elemento essenziale del marketing mix.

Destinatari

Il corso è dedicato a chi già opera in ambito marketing, a livello sia junior che senior, e desidera acquisire una specifica preparazione sulla gestione del prodotto, sullo sviluppo di nuovi prodotti e sul ciclo di vita del prodotto.

Contenuti

Che cos’è un prodotto?
Le decisioni sui prodotti e i servizi
La strategia di sviluppo del nuovo prodotto
Il processo di sviluppo del nuovo prodotto
La gestione dello sviluppo dei nuovi prodotti
Le strategie del ciclo di vita del prodotto
Ulteriori considerazioni sui prodotti e servizi

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

Torna a Corsi Marketing