ONLINE APPLICATION

Strategie di prezzo

Strategie di prezzo

Panoramica

Nel quadro del complessivo marketing mix, il prezzo rappresenta una leva strategica essenziale, a volte decisiva nel posizionamento competitivo, e comunque contraddistinta da una flessibilità non riscontrabile in altre leve di marketing come il prodotto, la distribuzione o la comunicazione. Al contempo, però, il prezzo è uno strumento di marketing estremamente complesso e di difficile gestione. Per questo occorre essere in grado di conoscerne pienamente la natura, i possibili criteri di determinazione, le variabili gestionali e i fattori di determinazione.

Obiettivi

Il corso Rome Business School sulle Strategie di Prezzo si propone di offrire ai partecipanti un quadro completo e aggiornato dei possibili approcci metodologici alla determinazione del prezzo, ponendone in luce caratteristiche e peculiarità operative. Pur senza enfasi sugli aspetti matematici della materia, verranno comunque forniti gli strumenti e le tecniche essenziali relative alla dimensione numerica di questa leva del marketing.

Verrà particolarmente evidenziata la necessità di un approccio al pricing coerente con il complessivo marketing mix e posizionamento del marchio, fornendo a tal fine i più moderni strumenti operativi.

Destinatari

Il corso è designato per i marketing managers che già operano sui processi di pricing e per chi si affaccio per la prima volta alla materia.

Contenuti

Che cos’è il prezzo?
I fattori determinanti del prezzo
Le strategie di prezzo dei nuovi prodotti
Strategie di prezzo e combinazione di prodotti
La manovra dei prezzi
Le modifiche dei prezzi
L’intervento pubblico in materia di determinazione dei prezzi

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula

  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione

  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITÀ

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

DOCUMENTAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE DI DIRITTO ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

Torna a Corsi Marketing