ONLINE APPLICATION

Study Tours Internazionali

Panoramica

Un’economia globale in rapida trasformazione comporta molte sfide per i dirigenti e per le imprese che si sforzano di restare competitive, ma anche per gli studenti e per gli universitari che desiderano internazionalizzare le proprie qualifiche.

Gli Study Tours internazionali offrono un’occasione unica per colmare le lacune rispetto e all’interno di differenti contesti globali, attraverso esperienze dirette e approfondimenti su una vasta gamma di tematiche aziendali e combinando insieme l’apprendimento in classe, l’operatività nel settore di attività e l’esperienza pratica.

La cultura dinamica dedicata alla collaborazione esterna e la fitta rete di rapporti con le industrie della Rome Business School permettono di modellare esempi tratti dal mondo reale attraverso incontri con dirigenti, visite aziendali ed escursioni culturali.

La nostra missione indirizzata al cliente implica la disponibilità a conoscere le vostre esigenze, preferenze e obiettivi per offrirvi un impegno aziendale professionale, qualificato e memorabile, di profilo internazionale.

 

Destinatari

Gli Study Tours internazionali della Rome Business School sono destinati sia a chi entra in contatto per la prima con il contesto italiano ed europeo, sia a chi intende approfondire le opportunità di networking e di business, sia a chi aspira semplicemente ad ampliare e aggiornare le proprie conoscenze.

Potenziali partecipanti:

  • Studenti, Diplomati e Universitari
  • Professionisti
  • Manager
  • Imprenditori

 

Struttura e Servizi

 

I percorsi internazionali di studio della Roma Business School possono essere organizzati e personalizzati interamente in base alle vostre preferenze.

I programmi possono includere:

Lezioni
Le lezioni possono trattare numerosi argomenti proposti dai nostri istruttori qualificati e possono essere configurate secondo le vostre esigenze in modo che il programma assicuri i risultati di apprendimento da voi desiderati.

Visite presso società e organizzazioni
Possiamo organizzare visite presso società e organizzazioni prestigiose che operano in un’ampia gamma di settori. Conoscerete le loro attività, i loro modelli organizzativi e di business e incontrerete i loro rappresentanti, traendo così una preziosa esperienza sul campo e opportunità di networking con manager, esperti e imprenditori.

Visite culturali
Possiamo inserire esperienze culturali specifiche nel vostro percorso e dare ai partecipanti l’opportunità di scoprire l’unicità, la ricchezza e la difformità della cultura e della storia di Roma e dell’Italia.

Sistemazione e logistica
Possiamo fornire assistenza logistica per tutte le fasi del programma, a partire dalla prenotazione degli alberghi e dall’organizzazione dei trasporti all’arrivo e alla partenza.

Attività sociali
Possiamo organizzare i pasti e le attività sociali per il gruppo dei partecipanti, come cene sociali, incontro di benvenuto, riunione conclusiva, ecc.

Tutoraggio
I partecipanti possono sempre contare sull’assistenza di tutor professionali.

Materiale didattico
Ai partecipanti sarà fornita una ricca e utile documentazione con presentazioni di diapositive, casi studio, articoli, video e link su internet.

Assistenza per i VISTI
Ai partecipanti sarà inviata una lettera ufficiale di invito e sarà garantita la necessaria assistenza burocratica.

Manager dedicato al programma
Uno dei nostri esperti nella gestione dei programmi vi assisterà in tutto il processo per avere la certezza che la vostra sia un’esperienza soddisfacente e di successo. Di conseguenza, un manager dedicato al programma sarà assegnato al vostro caso e sarà coinvolto nella programmazione delle attività di progetto, affiancandovi nella pianificazione e ottimizzazione di ogni aspetto del vostro percorso al fine di garantire che i vostri obiettivi siano raggiunti.

 

Quando

Il percorso di studio può essere organizzato in qualsiasi momento almeno 30 giorni prima della data prevista d’inizio del programma.

 

Dove

Il programma si svolgerà a Roma, in Italia, nelle seguenti sedi:

  • Rome Business School
  • Strutture istituzionali
  • Direzioni generali delle aziende

 

Come Funziona

1. NECESSITÀ DI UNA FASE DI ANALISI E PROPOSTA
La Rome Business School progetta e sviluppa professionalmente i contenuti dei percorsi internazionali di studio tenendo conto delle vostre esigenze e obiettivi. Il primo passo è comprendere le vostre esigenze. Una volta chiariti i vostri obiettivi, formuleremo una proposta personalizzata con un preventivo dettagliato che comprende possibili sedi e servizi, modificabili secondo le vostre necessità. Una volta raggiunto l’accordo sui contenuti generali, sulla strutturazione e sui costi, si passa allo sviluppo e alla formulazione di un pacchetto ottimale, completamente personalizzabile in termini di date, contenuti e attività del corso.

2. LA FASE DI PIANIFICAZIONE
L’avvio del programma coincide con l’inizio dei lavori assieme ai nostri Manager di Programma. Insieme, e interagendo continuamente con voi, trasformeremo la proposta in un progetto esecutivo, aggiornandovi costantemente con tutte le informazioni necessarie e fornendovi assistenza completa notte e giorno e nelle giornate lavorative e festive.

3. LA FASE ESECUTIVA
Il nostro obiettivo principale è prenderci cura di ogni dettaglio in modo che possiate concentrarvi sull’apprendimento. Sarete sempre affiancati da un Manager di Programma dedicato che vi aiuterà in tutto il processo. Nella fase esecutiva sarete sempre accompagnati da un rappresentante scolastico, ma potreste anche richiedere un Coordinatore di Percorso specializzato.

 

Benefici

Frequentando un Percorso Internazionale di Studio della Roma Business School potrete:

  • Ampliare la conoscenza globale e valorizzare le vostre prospettive internazionali e le reti
  • Conoscere le sfide e le opportunità del fare impresa in Italia e in Europa
  • Incontrare società e organizzazioni importanti per le vostre attività e i vostri studi
  • Respirare la magia unica di Roma e dell’Italia
  • Fare affidamento sull’assistenza totale e di elevata professionalità della Roma Business School durante tutto il percorso

Esempi di Study Tours

  • Food and Wine Management
  • Fashion Management
  • Luxury Management
  • Doing Business in Italy

 

Testimonial & Esperienze

The Rome Business School pro­vided me with a great cultural as­set. The Rome Business School’s interactive approach made the lessons both enjoyable and edu­cational. The decision to include a lecture on the different types of marketing approaches related to different cultures was fantastic, as it has allowed us to fully experience cultural exchanges and to get acquainted with new realities and different ap­proaches to marketing. Zhunissova Gulnur – Kazakhstan

 

Programma “Innovation and Creativity” per delegazione dei più alti funzionari del Bangladesh Oil, Gas & Mineral Corporation

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma “Italian Economy and Fashion” per gli imprenditori russi della Business School di Belgorokov

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Doing Business in Italy” con studenti MBA della School of Business and Economics dell’ Indiana University Northwest

 

 

 

 

 

 

 

 

Per iniziare con noi

Se siete interessati a pianificare un percorso di studio in Italia o ad avvalervi di esperienze internazionali nel vostro paese d’origine, compilate il modulo sottostante oppure contattateci via email all’indirizzo info@romebusinessschool.it o telefonicamente al numero +39 06 64783633