ONLINE APPLICATION

Studying Business in Rome

Il programma didattico per studenti internazionali di management che vogliono vivere una straordinaria esperienza culturale nella Città Eterna

 

“Studying Business in Rome” è il programma della Rome Business School realizzato per studenti internazionali che desiderano vivere un’esperienza culturale unica, studiando materie manageriali e soggiornando nella Città Eterna per un intenso e indimenticabile periodo.

È stato progettato specificamente per Università e Business School internazionali, che intendono offrire ai loro studenti una nuova ed eccellente opportunità di sviluppo personale e professionale.

A chi è rivolto?

Il programma è adatto per studenti di business e management, sia laureati che non; imprenditori che vogliono, allo stesso tempo, apprendere argomenti specifici e sperimentare nuove prospettive culturali.

Cosa apprenderanno gli studenti?

“Studying Business in Rome” è un programma su misura. Infatti, la Rome Business School insegnerà le materie di cui i partecipanti hanno bisogno o preferiscono apprendere.

Possono essere trattate tutte le aree e discipline del management.

Ad esempio, nel corso della precedente edizione sono state trattate: Entrepreneurship, Tourism Marketing and Corporate and Finance Risk Management.

Ma queste sono solo alcune delle molteplici materie che possono essere trattate.

Metodo di Insegnamento

In linea con l’approccio generale della Rome Business School e con i migliori standard internazionali, i corsi sono progettati con lo scopo di fornire una formazione eccellente con particolare attenzione alla concreta applicazione dell’apprendimento sul lavoro.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.