ONLINE APPLICATION

Graduation Ceremony 2014

Venerdì 10 Ottobre 2014, la Rome Business School ha celebrato 11 allievi che hanno terminato il loro percorso di studi, in Marketing e Comunicazione e Gestione delle Risorse Umane. Questi studenti hanno conseguito il Master’s degree, unendosi ai numerosi Alumni che stanno avendo un impatto sul mondo. Nel suo speech d’apertura, Dott. Antonio Ragusa, Founding President della Rome Business School, ha enfatizzato l’importanza di aver raggiunto un traguardo così importante del loro percorso formativo e della loro vita: “Un anno è passato, forse troppo velocemente, ma è stato un anno in cui avete imparato qualcosa di grande valore per voi: competenze, abilità tecniche e professionali ma soprattutto qualcosa di nuovo per la vostre vite, avendo acquisito nuovi valori e possibilità di sviluppo personale….. Ciò che abbiamo cercato di fornirvi non è stata solo la conoscenza tecnica, ma valori con lo scopo di rendervi Better Managers for a Better World

Il Dott. Ragusa ha colto l’occasione inoltre per Antonio Ragusaevidenziare i principi chiave dell’approccio  della Rome Business School, basati sulla centralità dell’individuo, il concetto di valore per la società in cui viviamo, la sostenibilità del business, l’importanza di instaurare relazioni basate sulla qualità e la fiducia e infine il valore aggiunto e distintivo della Rome Business School: il multiculturalismo. Ogni anno la Rome Business School ospita studenti da ogni parte del mondo: il valore di imparare, interagire e prendere il meglio da persone provenienti da culture e paesi diversi, ormai essenziale per aspirare a posizioni manageriali su scala internazionale.

 

Aarop MahantyAnche Prof. Aarop Mahanty è intervenuto alla cerimonia, descrivendo così la Rome Business School: ” La Rome Business School sintentizza l’essenza e l’approccio di 3 paesi: Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Gli inglesi sono rinomati e rispettati in tutto il mondo per il rigore della loro formazione, e la Rome Business School riflette la loro precisione e ricerca della perfezione. Gli americani sono pragmatici, agiscono quando ne vale la pena e se qualcosa funziona. Gli italiani sono conosciuti per la loro creatività e per la loro abilità a integrare circostanze, bisogni e soluzioni; vorrei enfatizzare il loro tratto umano e personale, come tutte le persone con cui lavoro qui”

Diversi studenti hanno terminato questo importante percorso, discutendo il project work finale e conseguendo il Master’s degree della Rome Business School, come riportato di seguito:

Sherifat Abubakar – Master’s Degree in Marketing and Communications

Francis Okechukwu Amaechi – Master’s Degree in Marketing and Communications

Giovanni Cerasoli – Master’s Degree in Marketing and Communications

Lucian Gigi Leampar – Master’s Degree in Marketing and Communications

Katia Ingegneri – Master’s Degree in Marketing and Communications

Temitome Mariam Jaja – Master’s Degree in Marketing and Communications

Paolo Piga – Master’s Degree in International Human Resources Management

Marco Rosci – Master’s Degree in Marketing and Communications

Elena Roberta Secchi – Master’s Degree in Marketing and Communications

Lily Settinieri – Master’s Degree in International Human Resources Management

Omar Walid – Master’s Degree in Marketing and Communications

 

 The Spot

No Comments Yet.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.