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Valori

Centralità della persona: il nostro impegno culturale è volto alla formazione di manager, professionisti e imprenditori in grado non solo di eccellere per le loro competenze, ma di distinguersi nella capacità di porre la persona (clienti, dipendenti, opinione pubblica) al centro del loro agire, contribuendo, così, a uno sviluppo più sano dell’economia e della società. Lavoriamo quindi per un nuovo umanesimo dell’economia.



Approccio etico e socialmente responsabile al fare impresa: crediamo che il perseguimento degli obiettivi di business debba legarsi e possa anzi essere positivamente sostenuto da una scrupolosa attenzione all’ambiente, alla società nel suo complesso, e alle generazioni future.



Multiculturalità: consideriamo i processi di globalizzazione come una grande opportunità da cogliere e alla quale aprirsi per favorire l’incontro, la comprensione e la reciproca valorizzazione di culture e idee, la cui diversità rappresenta una fonte di ricchezza e economica e spirituale, e non un pericolo da cui difendersi.



Multidisciplinarietà: riteniamo che la complessità dei nuovi scenari economici e sociali renda necessaria l’acquisizione di un’avanzata capacità di interpretazione e gestione degli stessi. Per questo, il nostro approccio didattico è teso a fornire una preparazione il più possibile multidisciplinare e integrata, e a offrire nuove chiavi di lettura dei fenomeni e delle dinamiche del nostro tempo.



Learning Community: siamo convinti del valore dell’intelligenza distribuita e della capacità che ogni individuo ha di portare un suo contributo di idee e conoscenze. Per questo, insieme ai nostri alumni, docenti e partner vogliamo essere una comunità di persone che, grazie al reciproco scambio, cresce, migliora, crea opportunità e contribuisce, nel suo insieme, allo sviluppo professionale e culturale di ciascuno.