ONLINE APPLICATION

Vittorio de Pedys

Laureato con lode in Economia, Vittorio De Pedys è un riconosciuto docente ed esperto di finanza e altre discipline manageriali.
Oltre agli incarichi didattici in Rome Business School, è attualmente Affiliate professor of Finance presso la ESCP Europe, campus di Torino. Insegna tutta la gamma dei temi di finanza, dal corso di Fundamentals of Finance ad Advanced Corporate Finance, sia ai corsi per studenti che nell’executive education. Insegna anche presso l’Università di Roma 2 Tor Vergata i corsi di Entrepreneurship (MSc) , Family Business and Family Office (MSc) e Private Equity (post-doc master).
E’ docente di finanza alla LUISS al master in sviluppo manageriale, presso la business school del Sole 24 ore, presso l’Università di Ferrara al master ANDAF per cfo; ha insegnato International Finance alla John Cabot University; è (Chair) Associate Professor of Advanced Finance presso l’University American College di Skopje, Repubblica di Macedonia.
Ha perfezionato le sue tecniche di insegnamento e si è specializzato ad Harvard, MA nel 2008 presso la Harvard Business School, con il programma EECPCL (European Entrepreneurship Colloquium on Partcipant –Centered Learning) . Insegna materie di management (problem solving, strategy, leadership) in programmi di perfezionamento interni di grandi aziende sia industriali che bancarie.
Prima di dedicarsi all’insegnamento ha svolto la sua carriera inizialmente nel banking (borsa ed investimenti) come funzionario e poi dirigente in banche italiane e nell’investment banking, per circa 10 anni, a Londra come Managing Director Trading di Merrill Lynch e poi come Executive Director, Head of Business Unit London di Salomon Smith Barney. Infine è stato CFO del gruppo bancario Iccrea.
E’ Amministratore Delegato di una start up innovativa “Capitale & sviluppo”.
Diplomato al Liceo classico, è presidente dell’ ARSI, Associazione Italiana Studi Italici.
Parla fluentemente inglese, ed anche francese e spagnolo in maniera sufficiente.