Alta Specializzazione in Comunicazione

Panoramica

L’Alta Specializzazione in Comunicazione della Rome Business School è  il percorso di studi ideale per chi desidera avviare una carriera nel settore della comunicazione d’impresa, e per i professionisti o imprenditori che desiderano consolidare le loro competenze in materia.

L’Alta Specializzazione in Comunicazione offre una serie di grandi vantaggi:

  • l’acquisizione di una conoscenza di ottimo livello sugli aspetti-chiave della comunicazione d’impresa;
  • una preparazione d’eccellenza ed esclusiva anche su una tematica nuova e di crescente importanza come la comunicazione e il management interculturale;
  • la proiezione verso il mercato del lavoro, grazie al career-service e alle opportunità di networking con manager, professionisti e imprenditori.

 

Destinatari

Questa qualifica è rivolta a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della comunicazione aziendale o ne hanno un’esperienza anche di tipo professionale ancora limitata o non ben strutturata.

I profili tipici delle persone interessate a questa specializzazione comprendono ad esempio:

  • non laureati o laureati in qualsiasi disciplina con esperienza professionale in comunicazione ancora limitata;
  • laureati con esperienza di studio e/o professionale in marketing a livello base
  • junior communication professional;
  • professionisti che lavorano in ambiti diversi dalla comunicazione d’impresa e che desiderano acquisire una buona conoscenza e comprensione di questa materia o spostarsi a lavorare in questo settore;
  • imprenditori e liberi professionisti che intendono acquisire una formazione in comunicazione ben strutturata.

 

Contenuti

Conseguendo l’Alta Specializzazione in Comunicazione della Rome Business School acquisirai una conoscenza di ottimo livello sulle principali aree della comunicazione aziendale. In particolare, nell’ambito del percorso formativo verranno trattati i seguenti contenuti:

  • La comunicazione integrata d’impresa
  • La pubblicità
  • Le pubbliche relazioni
  • La gestione degli eventi di comunicazione
  • La comunicazione nella vendita personale
  • La promozione delle vendite
  • La comunicazione nel direct marketing
  • Comunicare col web
  • Comunicazione Interna
  • Comunicazione e management interculturale

 

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  • in aula
  • a distanza con lezioni in diretta online, tramite piattaforma web di ultima generazione
  • in house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITA’

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

MATERIALI DIDATTICI

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

Invia un’email a info@romebusinessschool.it per maggiori informazioni.

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

1) compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;

2) effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT

3) inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

 

© Rome Business School 2019 - All Rights Reserved