Gestione della Rete Vendita

Panoramica

Robert Louis Stevenson osservò che “Tutti vivono vendendo qualcosa”. Oggi la maggior parte delle aziende utilizza venditori per commercializzare i propri prodotti e servizi. E il ruolo del venditore è un ruolo-chiave, che può influire in modo decisivo sul successo dell’impresa. Costituire e mantenere una rete di vendita comporta, però, dei costi considerevoli; per questo è essenziale che questa attività sia organizzata e gestita in modo efficiente.

Il corso analizza e tutte le fasi gestionali del processo di gestione della forza vendita: struttura e disegno strategico della forza vendita, reclutamento e selezione dei venditori, formazione dei venditori, remunerazione dei venditori, supervisione e valutazione della forza vendita.

 

Obiettivi

Il corso della Rome Business School sulla Gestione della rete di vendita si propone di fornirti una esaustiva preparazione di base sulla efficace strutturazione e gestione della forza vendita. In particolare, al termine del corso sarai in grado di:

  • Comprendere il ruolo della forza vendita dell’impresa nella creazione di valore per i clienti e nella costruzione di relazioni profittevoli con gli stessi
  • Identificare e organizzare le fasi del processo di gestione della forza vendita
  • Comprendere e gestire il processo di vendita, distinguendo tra un approccio di marketing orientato alla singola transazione e un approccio orientato alla relazione di lungo periodo.

 
Destinatari

Il corso si rivolge a coloro i quali intendono acquisire una preparazione di base ben strutturata e moderna sulle tecniche di progettazione e gestione di una rete di vendita. E’ un dunque un corso ideale per chi si affaccia per la prima volta a queste tematiche o, pur avendone un’esperienza operativa, intende arricchire o aggiornare il proprio bagaglio formativo.

 

Contenuti

NATURA DELLA VENDITA PERSONALE
  • Il ruolo della forza di vendita
  • Definizione della strategia e della struttura della forza di vendita
  • Il reclutamento e la selezione dei venditori
  • L’addestramento dei venditori
  • La remunerazione dei venditori
  • Supervisione e motivazione dei venditori
  • Valutazione del personale di vendita e delle sue prestazioni
  • Le fasi del processo di vendita
  • La vendita personale e la gestione della relazione con la clientela

 

Metodo didattico

In linea con il complessivo approccio Rome Business School e i migliori standard internazionali, il corso è stato progettato con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese.

Il corso prevede quindi sia fasi di didattica prevalentemente a una via – per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento – sia sessioni pratico-applicative volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’apprendimento delle tematiche trattate verrà testato e consolidato attraverso esercitazioni relative a concreti casi gestionali.

 

Modalità di fruizione

Questo corso è fruibile in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  1. In aula
  2. A distanza, tramite piattaforma web di ultima generazione
  3. In house, cioè presso la sede della tua organizzazione

 

Vantaggi

Qualunque sia la modalità di fruizione prescelta, frequentando questo corso riceverai:

ATTESTATO

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato nominativo di partecipazione.

LEZIONI DI ALTA QUALITA’

I nostri docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare ai nostri corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

MATERIALI DIDATTICI

A tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio ed esercitazioni.

CAREER-SERVICE

Se interessato, la partecipazione a questo corso ti dà diritto a:

  • Inserimento del tuo CV nella banca dati Rome Business School per distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network Rome Business School;
  • Revisione e perfezionamento del Curriculum Vitae;
  • Supporto per la gestione di colloqui di lavoro.

ISCRIZIONE ALLA ROME BUSINESS SCHOOL ALUMNI ASSOCIATION

La partecipazione a questo corso ti dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti.

 

Durata e date di svolgimento

 

Quota di partecipazione

 

Modalità di iscrizione

Una volta scelta la modalità di fruizione del corso, per iscriversi basta:

  1. Compilare la SCHEDA D’ISCRIZIONE;
  2. Effettuare contestualmente il pagamento attraverso bonifico bancario – indicante gli estremi del partecipante e il titolo del corso – a favore di: Rome Business School — IBAN: IT15W0200805219000102125005 — BIC SWIFT CODE: UNCRITM178L — Numero di conto: 102125005 — Nome della Banca: UNICREDIT
  3. Inviare scheda di iscrizione e distinta di bonifico al fax n. 06 96708812 o via email a info@romebusinessschool.it

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