Luigi Tozzi

Mi chiamo Luigi Tozzi ed ho un’esperienza pluridecennale nel campo della Qualità del settore agroalimentare, maturata sia presso aziende di ricerca, sia di consulenza aziendale, sia come libero professionista. Iniziata come consulente aziendale si è evoluta sino ad assumere nei miei attuali incarichi sia in ACCREDIA (Ente Nazionale di Accreditamento italiano) che in UNI, oltre che presso vari enti europei.

Attualmente sono il Senior Manager della Direzione nazionale Qualità e Sicurezza Alimentare dell’organizzazione imprenditoriale Confagricoltura, per la quale mi occupo di seguire tutta la legislazione alimentare applicata alle aziende, in particolare per il settore primario.

Tra le altre attività mi occupo di Qualità, sia volontaria che cogente quali DOP e IGP. Per tali settori ho responsabilità nell’Ente di accreditamento nazionale ACCREDIA e nell’organizzazione europea COPA COGECA che racchiude tutte le organizzazioni europee agricole e cooperative, dove sono stato per due mandati presidente del WG Qualità in agricoltura. Per tale incarico ho la rappresentanza presso la DGAGRI del COPA COGECA.

Attualmente sono il vice presidente del WG Organic sempre del COPA COGECA.

Masters and Courses held by the teacher